20 Aprile 2023

Calcio Napoli, il punto degli infortuni in azzurro

Calcio Napoli, la situazione infortuni in casa azzurra. Politano, Rrahmani, Rui e Simeone. Ecco quando rientrerà ciascuno di loro...

INFORTUNIO MARIO RUI

Calcio Napoli. Pienone in infermeria dopo la partita di martedì sera contro il Milan in Champions League.
A partita in corso il Napoli ha perso tre giocatori fondamentali: Mario Rui e Politano sono usciti in pessime condizioni poco dopo il 30esimo minuto di gara. Rrahmani ha lasciato il campo al 74esimo in seguito ad un pestone.

Gli esami strumentali hanno messo in luce un quadro piuttosto complesso per i primi due azzurri: Politano ha riportato una distorsione di primo grado alla caviglia, procurata dopo un contrasto sfortunato con Theo Hernandez, che lo terrà lontano dal campo almeno tre settimane.
Mario Rui, uscito nello stesso momento, ha riportato un’infrazione della testa del perone destro: per il terzino almeno un mese di stop, con probabile rientro per la gara contro il Monza il 14 maggio. Più semplice la situazione di Rrahmani che ha riportato una lieve distorsione alla caviglia destra che sicuramente non gli permetterà di recuperare per la gara di domenica con la Juventus a Torino. Una buona notizia, però, arriva in merito a Giovanni Simeone: il calciatore ieri ha svolto lavoro personalizzato in campo. L’attaccante potrebbe anticipare i tempi di recupero e potrebbe farcela per il derby con la Salernitana del 29 aprile.

Si accorcia la coperta per mister Spalletti: in vista della gara di domenica dovrà affidarsi agli altri giocatori della rosa. Ballottaggio tra Juan Jesus, che potrebbe rifiatare poiché già titolare nelle ultime due, e Ostigard apparso in gran rispolvero negli ultimi minuti della partita di Champions. Unica certezza nella coppia di difesa sarà Kim Minjae.

Prevedibili saranno invece le altre due sostituzioni: Olivera prenderà il posto di Mario Rui e Lozano sarà schierato a destra in sostituzione di Politano. Salvo colpi di scena, Osimhen partirà titolare a Torino. L’attaccante si è allenato anche oggi da solo, nonostante fosse concesso il giorno di riposo all’intera squadra, per recuperare il prima possibile dallo sforzo di Champions ed evitare ricadute dall’ultimo stop.

Calcio Napoli: “Stamattina a Castelvolturno confronto tra Kvara e Di Lorenzo”