Calcio Napoli, nuovo cambio tecnico: via Sinatti, arriva Rongoni
Calcio Napoli, inizia davvero una nuova era: nuovo cambio tecnico. Si dimette Sinatti, arriva Paolo Rongoni, ex collaboratore di Garcia
Calcio Napoli – Sembra proprio l’inizio di una nuova era. Siamo solo al primo giorno di ritiro in Val di Sole ma già sono tante le novità che stanno accompagnando il lavoro preparatorio in vista della nuova stagione calcistica.
Tanti i cambiamenti: a partire dalla nuova maglia, proseguendo nel settore del marketing grazie al lavoro di Valentina De Laurentiis. Le novità riguardano anche l’organigramma della società.
Calcio Napoli, si dimette Sinatti: arriva un nuovo preparatore atletico
Secondo quanto dichiarato da Il Corriere del Mezzogiorno, il preparatore atletico Francesco Sinatti, noto sia nell’era Sarri che con Spalletti, si è dimesso. Al suo posto è arrivato Paolo Rongoni, preparatore atletico che è stato al fianco di Rudi Garcia già dai tempi della Roma.
Pare che Sinatti, il cui contratto con il club azzurro era in scadenza nel 2024, abbia chiesto ad Aurelio De Laurentiis di liberarlo nonostante ci sia molta stima fra i due. Probabilmente, proprio l’arrivo di Rongoni ha orientato la decisione di Sinatti in tal senso.
La nuova era, dunque, non è solo per il marketing ma soprattutto dal punto di vista tecnico con l’arrivo del nuovo allenatore, direttore sportivo e preparatore atletico.
Segui la diretta del primo allenamento del Napoli in Trentino: Ritiro Napoli Dimaro, giorno 1: al via la nuova stagione
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO