22 Marzo 2023

Calcio Napoli, ecco quando si può vincere il tricolore

Calcio Napoli, ecco quando la città potrebbe esplodere di gioia

WIKIPEDIA

CALCIO NAPOLI

Il Calcio Napoli si avvia a vivere un finale di stagione emozionante, con due obiettivi su tre ancora in corsa, di cui uno (il campionato) quasi ipotecato, e l’altro (la Champions) che ha già faatto registrare un traguardo storico.

Gli azzurri, infatti, non si erano mai qualificati ai quarti di Champions, e – va detto – hanno beccato – per la prima volta nella storia europea del club – un avversario alla portata. Il Milan, infatti, se come ribadito a petto gonfio da Pioli è abituato a scrivere la storia della massima competizione europea per club, è squadra che mostra, fin dall’inizio della stagione ma soprattutto alla ripresa dopo la sosta mondiali, una mancanza di continuità impressionante.

Completamente diversa la stagione del Napoli, che sia in Serie A che in Europa sta facendo ed ha fatto vedere cose inimmaginabili fino alla scorsa estate.

In città si è aperto il toto-data, si cerca di immaginare quando il Napoli sarà matematicamente campione.

Il Corriere dello Sport analizza le varie possibilità: “Calendario alla mano, molti sono pronti a scommettere in un meraviglioso amarcord: il 29 aprile 2023, esattamente 33 anni dopo quel Napoli-Fiorentina del 29 aprile 1990, il destino (o la mano del D10S, fate voi) mette su un vassoio d’argento il derby campano con la Salernitana proprio al Maradona. A Osimhen e compagni servono 5 vittorie (o 15 punti) per trasformare il sogno in realtà e la quinta potrebbe cadere proprio in quel sabato pomeriggio di fine aprile, alle ore 15, giusto per sfruttare fino all’ultimo raggio di sole di una giornata che si preannuncia caldissima per poi scatenare la felicità nelle strade fino a notte fonda“.

Se, però, alla Juve venissero restituiti i 15 punti di penalizzazione, e i bianconeri dovessero vincere anche il match contro gli azzurri, i festeggiamenti si dovrebbero rimandare a maggio, il 7 per l’esattezza, giorno del match con la Fiorentina.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.