Calcio Napoli, sarà lui il prossimo allenatore
Calcio Napoli, scelto l'allenatore per il post-Spalletti. Offerto un contratto biennale da 4 milioni. L'esperto di calciomercato non ha dubbi
Calcio Napoli. Spalletti, parole al gusto di addio nel dopo gara contro l’Inter. Il campionato vinto dal Napoli ancora non è finito e nessuna decisione ufficiale è stata comunicata, ma è già cominciato il toto-allenatori. La decisione sarebbe stata molto ragionata e, ormai, irreversibile per mister Spalletti: questo è quanto si riesce ad intendere dalle parole dell’allenatore del terzo scudetto del Napoli. Le sensazioni sono di un addio ormai imminente, ma le motivazioni sono ancora incerte.
Pare che l’allenatore di Certaldo voglia prendersi un momento di pausa, perché questo lavoro lo tiene troppo tempo lontano dalla sua famiglia, ma non manca il dubbio che a stuzzicarlo sia la panchina di qualche altra squadra. Intanto, la famosa Pec inviata dal Napoli ha blindato l’allenatore per un altro anno, anche qualora questi decida di appendere il berretto da coach al chiodo.
E proprio il cappello sembra essere il primo indizio di una suggestione che porta con sé un colpo di scena teatrale: Jurgen Klopp. L’allenatore tedesco, che ha ancora un contratto in essere con il Liverpool, ha il temperamento giusto per la piazza azzurra e nuovi stimoli potrebbero essere la chiave di volta per portarlo all’ombra del Vesuvio.
Calcio Napoli: il tecnico non sarà Gasperini
I nomi accostati alla panchina del Napoli però sono molti e quello che ha preso vertiginosamente quota in queste ore è quello di Giampiero Gasperini. Secondo l’esperto di mercato Ciro Venerato, Aurelio de Laurentiis sarebbe un estimatore dell’attuale allenatore dell’Atalanta e gli avrebbe proposto un biennale per prendere l’eredità di Spalletti. I dubbi circa la solidità di questa indiscrezione sono, certamente, legati al modulo che adotta Gasperini: 3-4-3, completamente lontano dal Napoli degli ultimi anni e che richiederebbe interpreti molto diversi in tanti ruoli che hanno fatto la fortuna del club azzurro quest’anno, come Lobotka.
Il fermento è sicuramente tanto, in un gioco delle parti che alimenta i dubbi della piazza: anche Walter De Maggio, speaker della radio ufficiale, ha postato una gif con una bomba a simboleggiare una bomba di mercato. Che sia legato alla notizia riguardo a Gasperini non è certo, ma è possibile che il Calcio Napoli abbia già scelto il suo nuovo allenatore e che l’annuncio sia questione di tempo.
FONTE: CN24
Leggi anche: Giuntoli è già al lavoro per la Juve
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO