Calcio Napoli, scatta l’ora di Gilmour
Con lo stop di Lobotka, Gilmour sarà titolare ad Empoli.
CALCIO NAPOLI, SCATTA L’ORA DI GILMOUR
Billy Gilmour è arrivato alle pendici del Vesuvio l’ultimo giorno di mercato. Anzi, a poche ore da Napoli – Parma. Le visite mediche in Scozia sono state fondamentali per definire l’operazione nei tempi giusti. Prima di approdare e degustare il capoluogo campano per poche ore e tornare in patria per gli impegni della Nations League.
Gilmour non ha mai giocato dall’inizio in campionato. È partito dal 1′ in Coppa Italia nella gara stravinta contro il Palermo. Per l’occasione mister Antonio Conte decise di non rinunciare a Lobotka e di affiancare Gilmour allo slovacco. Esperimento riuscito in maniera egregia con una prestazione più che buona dell’ex Brighton.
Calcio Napoli, Gilmour si scalda per Empoli
Conte ha sempre definito Gilmour un calciatore di livello. L’ex Ct della Nazionale italiana ha dimostrato a più riprese di sentirsi in debito verso il calciatore scozzese. A margine dell’ultima gara contro il Como, il mister elogiò l’ex centrocampista del Brighton e al contempo di essere in difficoltà. Il motivo? Le prestazioni superlative di Lobotka rischiano di trascurare il valore di Gilmour.
La distrazione del semitendinoso accusata in Azerbaigian – Slovacchia da Stanislav Lobotka apre la strada a Billy Gilmour. È arrivato il momento tanto atteso per vedere dal 1′ in campionato il classe 2001. Che agirà al ‘Carlo Castellani’ di Empoli al fianco di Anguissa e dell’inamovibile Scott McTominay.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Zeman ricoverato: colpito da un’ischemia celebrale
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Traffico rifiuti: 6000 tonnellate interrate tra Campania e Puglia
ARTICOLO SUCCESSIVO