27 Febbraio 2023

Calcio Napoli, rinnovo Mertens e Insigne: i retroscena

Luciano Spalletti ha creduto nel cambiamento! Il Napoli riparte senza i suoi fiori all'occhiello, ma costruisce una stagione senza precedenti

CRONACHE DELLA CAMPANIA

CALCIO NAPOLI

CALCIO NAPOLI-Luciano Spalletti e la squadra degli azzurri, sono ripartiti senza i punti di forza degli anni scorsi. Basti pensare a Koulibaly, a Insigne, a Ospina, Fabian Ruiz e Mertens. La dirigenza del Napoli, ha compiuto una grande rivoluzione in estate e inaspettatamente ha dato prova di abilità invidiabili e degne di nota. Un exploit tale, che nessuno l’avrebbe potuto prevedere.

Luciano Spalletti ha creduto nel cambiamento, ed insieme al suo gruppo è stato capace di dare avvio a una stagione indimenticabile e storica. Tutto ciò è inevitabilmente il risultato del coraggio e della capacità di proiettarsi verso il futuro senza rimpianti.

Calcio Napoli: Insigne e Mertens e il rinnovo

Gli addii a parametro zero di Dries Mertens e Lorenzo Insigne, potevo rappresentare un bel problema per la squadra azzurra. A tal proposito, l’edizione di oggi della Gazzetta Dello Sport ha svelato alcuni dettagli importanti.

Insigne ha rappresentato con Mertens il tormentone di un anno intero. Con il contratto in scadenza che non hanno mai avuto seriamente la possibilità di rinnovare. Spalletti gestisce il capitano e il re dei bomber di tutti i tempi con saggezza, non nega niente, antepone sempre gli interessi della squadra e del club a quelli dell’opportunismo”. Sembrerebbe proprio che quando non c’è più un domani, l’allenatore riesce sempre a porre rimedio con efficacia.” Kvaratskhelia gli piaceva, lo aveva studiato dopo che Giuntoli glielo aveva presentato”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Calcio Napoli, lo scudetto è già vinto. Si pensa al record di punti