Calcio Napoli, possibile ritorno di Elmas?
Si tratta di una delle notizie più discusse in questo periodo, che arriva anche negli studi di Canale 8
Credit immagine: SSC Napoli

CALCIO NAPOLI RITORNO ELMAS – Il calciomercato continua a tenere banco, e una delle notizie più discusse riguarda il possibile ritorno di Eljif Elmas al Napoli. L’argomento è stato commentato anche da Paolo Del Genio a Canale 8, che ha offerto una prospettiva interessante sulla situazione del centrocampista macedone, il quale si è trasferito al Lipsia lo scorso gennaio.
Ultime di calciomercato, c’è un possibile ritorno di Elmas? I dettagli
Secondo Del Genio, la scelta di Elmas di lasciare Napoli per il Lipsia si è rivelata poco felice:
Quando è andato al Lipsia ha sbagliato squadra, conoscevo i giocatori, ma non potevo prevedere non giocasse mai. È stato diciamo un caso limite. Anche quella di Chiesa è stata una scelta sbagliata col Liverpool che aveva grandi esterni. Elmas nell’anno dello scudetto metteva anche in discussione il ballottaggio Lozano-Politano e poi era il vice di Kvaratskhelia perché come vice Zielinski giocava Ndombele. Elmas quindi a centrocampo lo abbiamo visto poco. In Nazionale stava quasi sempre dietro la prima punta, a Napoli può essere alternativa a De Bruyne e soluzione alternativa a Lang nel 4-3-3 e quindi eventualmente spazio per lui dovrebbe esserci.
L’opinionista ha sottolineato come la squadra tedesca non abbia valorizzato il talento del giocatore. Ha fatto un paragone con Federico Chiesa, anch’egli protagonista di una scelta di mercato che, secondo Del Genio, si è rivelata poco vincente.
Nonostante l’esperienza deludente in Germania, Del Genio vede un ruolo ben definito per Elmas nell’attuale assetto del Napoli. Nel 4-3-3 del nuovo allenatore, il macedone potrebbe rappresentare un’alternativa di valore. Potrebbe agire sia come sostituto di De Bruyne a centrocampo che come soluzione di riserva per Lang, offrendo così duttilità e profondità alla squadra. La sua esperienza e la conoscenza dell’ambiente partenopeo lo renderebbero un’opzione preziosa per il centrocampo azzurro.
Fonte: Calcio Napoli 24
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sassuolo-Napoli biglietti: tutto ciò che c’è da sapere!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scooter in contromano sulla Tangenziale di Napoli: fermata 65enne