Calcio Napoli, Pioli commenta il sorteggio Champions
Calcio Napoli, Stefano Pioli commenta il sorteggio di Champions, che li vedrà impegnati contro il Napoli Ecco le sue parole...
Calcio Napoli. Durante la conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Milan Stefano Pioli, allenatore del Milan, si è espresso riguardo al sorteggio di Champions League. I rossoneri, come è noto, affronteranno infatti la capolista della Serie A, nonché la squadra che maggiormente sta sorprendendo nella Coppa dalle grandi orecchie.
Il sorteggio l’abbiamo vissuto mentre facevamo allenamento: qualsiasi avversario avremmo preso nei quarti di finale sarebbe stato forte. Si tratta delle prime 8 squadre d’Europa, per cui il sorteggio è sempre difficile, motivante e stimolante. Siamo arrivati ai quarti, siamo il Milan e vogliamo andare avanti. Certamente il Napoli è una squadra forte, che sta facendo meglio di noi in campionato ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan.”
Su Ibrahimovic.
“La vive insieme ai compagni tranquillamente, anche se non è nella lista Uefa perché in quel momento non era in condizione. Le vuole giocare tutte e vincere tutte.”
Sulla gara con il Napoli in Europa.
“È stimolante e affascinante perché è un quarto di finale di Champions, l’avversario è molto forte ma noi siamo qui con merito e con ambizione. Giocheremo per passare il turno. Non ho sentito Spalletti e non credo mi manderà un messaggio (ride ndr), ma con lui ho un ottimo rapporto: è un grandissimo allenatore, ci incontreremo presto in campionato e saranno gare importanti ma la Champions è un’altra cosa. Poi ci penseremo, ora attenzione al campionato.”
Sulla condizione di Leao prima di queste tre gare con il Napoli.
“Si sta allenando molto bene ed è sereno e determinato nel tornare a fare le grandi prestazioni a cui ci ha abituato, ma comunque è un calciatore che pure senza fare gol è molto importante per il nostro gioco.”
La infastidisce che a Napoli abbiano festeggiato dopo aver pescato come avversario dei quarti il Milan?
Poi Sul confronto tra Leao e Kvaratskhelia.
“Io preferisco sempre festeggiare ed essere felice dopo piuttosto che prima. Leao e Kvaratskhelia hanno caratteristiche piuttosto diverse e ciascuno darà il proprio apporto in queste partite tra due squadre molto forti.”
Sul tabellone.
“Il Milan deve essere ambizioso e puntare alla finale, ma bisogna prima passare il turno. Ora bisogna pensare alla partita di domani, ci sarà tempo per parlare della Champions e del Napoli con cui giocheremo due volte in una settimana. Abbiamo fatto tanta esperienza e possiamo arrivare fino in fondo.”ù
Queste le parole di Spalletti (CLICCA QUI)
Tutte le notizie sul calcio Napoli sono sul nostro sito e sulle nostre pagine social
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO