20 Gennaio 2023

Calcio Napoli: stangata alla Juve. La decisione

Calcio Napoli: pesante sanzione per la Juventus dopo gli imbrogli legati alle plusvalenze fittizie. Ecco la richiesta fatta poco fa...

JUVENTUS - 15 PUNTI

Calcio Napoli: in corso il processo per sanzionare la Juventus in merito alla questione plusvalenze fittizie e non solo. Ecco cosa sta accadendo durante l’udienza cominciata poco più di due ore fa.

Se la battaglia portata avanti dalla Juve nei tribunali ordinari avrà inizio il 27 Marzo, è anche vero che poche ore fa è iniziato il processo sportivo che vede il club bianconero coinvolto in una fitta rete di plusvalenze. Nello specifico il procuratore Giuseppe Chinè, nell’udienza della Corte federale d’appello, ha chiesto di sanzionare la Juventus con 9 punti di penalizzazione per l’attuale campionato.

Il motivo è semplice: servirebbe a tenere la Juve fuori dai prossimi campionati europei, allungando ulteriormente dalla prima e tenendo fuori il club bianconero dai 4 posti disponibili per la Champions. Il procuratore ha inoltre chiesto l’inibizione di 20 mesi e 10 giorni per 16 mesi per Agnelli, 12 mesi per Pavel Nedved, Garimberti e Arrivabene, 10 mesi e 20 giorni per Cherubini.

Calcio Napoli - Juve, che stangata!

Restano le stesse le sanzioni richieste per gli altri 8 club coinvolti, vale a dire Sampdoria, Pro Vercelli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Pescara e Novara. Il verdetto del giudice potrebbe arrivare già in serata, anche se c’è la possibilità che la decisione finale slitti ulteriormente.

La Juventus potrà presentare ricorso alla sentenza al collegio di garanzia del Coni; seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.

Leggi anche la seguente notizia “Calcio Napoli – Kvara out, salta la Salernitana