Calcio Napoli: la novità su Natan
Calcio Napoli. Il neo acquisto brasiliano in panchina nelle prime 3 gare di serie A. L'enigma dei tifosi partenopei e la "risposta" imminente
Calcio Napoli. Dopo l’addio di Kim Min Jae, il club partenopeo ha a lungo temporeggiato prima di “regalare” a Rudi Garcia il sostituto del coreano. Diversi i profili individuati da Micheli e dal neo ds Melluso: da Kilman a Danso, da Le Normand a… Natan, che è poi arrivato in azzurro per una cifra di poco superiore ai 10 milioni.
Calcio Napoli: perché Natan non gioca?
Sono tre le gare disputate dai campioni d’Italia in carica e altrettante le reti subite: due dalla Lazio e una dal modesto Frosinone. Le principali responsabilità sono sono state attribuite, da tifosi e da alcuni addetti ai lavori, all’eccessiva distanza tra i reparti (difesa e centrocampo) nonché all‘inadeguatezza di Juan Jesus (che non è sicuramente Kim, ma non è mica colpa sua).
Ed ecco che a gran voce i tifosi chiedono di vedere all’opera Bernardo Natan de Souza. Il difensore brasiliano, classe 2001, è stato tra i migliori dello scorso campionato, ma al momento rappresenta un’incognita. Perché non lo abbiamo ancora visto in campo? Perché é addirittura entrato Ostigard e non lui?
Qualcuno ha parlato di problemi di lingua, qualcun altro della difficoltà di adattarsi a un modo di difendere completamente differente in Serie A. Fatto sta che, almeno al momento, Natan rappresenta la quarta scelta per Garcia e non certo il sostituto del coreano.
Da “Il Mattino“, invece, fanno sapere che il brasiliano potrebbe esser schierato titolare dal tecnico francese subito dopo la sosta, a Marassi contro il Genoa di Gilardino. Ai tifosi del Napoli non resta che sperare nelle abilità dello scouting azzurro. Che dopo Kim Min Jae, Micheli & Co ci abbiano visto giusto anche stavolta? Al campo l’ardua sentenza.
Leggi anche “Garcia: Napoli non ancora al 100%””
ARTICOLO PRECEDENTE
Allerta meteo Campania: venti forti e mare agitato da lunedì
ARTICOLO SUCCESSIVO