Calcio Napoli: per la prima volta ai quarti di finale
Dopo il 2-0 dell'andata, i partenopei segnano altri 3 gol all'Eintracht di Francoforte. Un Napoli senza limiti, come Spalletti sogna
CALCIO NAPOLI-Dopo il 2-0 dell’andata, i partenopei segnano altri 3 gol all’Eintracht Frankfurt di Francoforte. Un Napoli senza limiti, come Spalletti sogna. Gli Azzurri tra le prime 8 migliori d’Europa insieme a Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid, Chelsea, Inter, Milan e Benfica. Questo vuol dire che per quanto il mito di Diego Maradona resterà irraggiungibile, questo collettivo dà l’idea di essere il più brillante della storia.
Merito di Victor Osimhen, Kvaratskhelia, Politano, Zielinski, Lobotka, Di Lorenzo e Mario Rui. I due centrali Kim e Rrahmani, Meret tra i pali e Anguissa a centrocampo.
Spalletti disegna il solito 4-2-3-1, mentre l’Eintracht risponde con uno schema a specchio. Dopo poco ecco il tentativo di Politano, poi Borré semina il panico. Quindi Kvaratkhelia. Il georgiano inizia a puntare gli avversari e prosegue in discesa libera. Provvidenziale per non dire geniale l’esterno di Lobotka per Politano. Infine il colpo di di testa di Osimhen.
Poi sgomberato la preoccupazione, gli azzurri mettono in atto i soliti meccanismi. La solita apertura pennellata di Kvara, la giocata di Politano, la sovrapposizione con traversone di Di Lorenzo e la palla spinta in rete da Osimhen. I tedeschi sembrano ormai palesemente KO, ma il Maradona resta in silenzio. Questo perchè Victor resta a terra e non mostra segni di esultanza. Per fortuna nulla di preoccupante. Fasciatura e si riparte. Alla festa del gol si aggrega anche Zielinski.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Calcio Napoli, Lobotka rinnova fino al 2027