11 Novembre 2024

Calcio Napoli, pari giusto al ‘Meazza’

Calhanoglu risponde a McTominay: Inter - Napoli finisce 1-1

Credit immagine SSC Napoli

Inter-Napoli pagelle,

CALCIO NAPOLI, PARI GIUSTO AL ‘MEAZZA’

Gli azzurri interpretano le indicazioni di mister Antonio Conte. Squadra compatta che lascia il comando del gioco agli avversari, sui quali si alza in pressing senza però lasciare troppi spazi all’ampiezza dell’Inter. Pari giusto al ‘Meazza‘, con il Napoli che conserva la vetta della classifica durante la sosta. Ottima prestazione di McTominay, muri Buongiorno e Rrahmani, premiato a fine gara anche per l’assist.

Meret insicuro sulla conclusione di Calhanoglu: fortissima conclusione del centrocampista turco, che colpisce il pallone di mezzo esterno. Ma non fungere da giustificazione per l’estremo difensore dei partenopei. Meret cerca di riscattarsi con gli altri interventi.

Calcio Napoli, polemiche sul rigore concesso

Anguissa prende posizione su Dumfries. Il contatto c’è ma non può essere rigore. Così come accadde con Anjorin su Politano a Empoli, quando invece il penalty fu concesso. Pertanto il discorso di Conte è pienamente condivisibile, sebbene faccia sorridere il passaggio sulla ‘dietrologia’, considerati gli errori a favore delle sue squadre nel passato.

Il Var è uno strumento che riduce il margine d’errore ma non è ancora regolamentato in maniera corretta. Non è possibile che sia spento in alcuni momenti e in dinamiche simili sia acceso. Per tale ragione, lo sfogo dell’ex Commissario Tecnico è accettabile e in linea con alcuni colleghi, vedasi alla voce Nesta qualche settimana al termine di una partita del suo Monza.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Inter-Napoli pagelle: finisce con un pari la sfida si San Siro

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI