Calcio Napoli, Kvaratskhelia e Osimhen: questione di feeling
Calcio Napoli, l'intesa tra Kvaratskhelia ed Osimhen distrugge la Serie A
Calcio Napoli – Gli azzurri di Luciano Spalletti continuano a macinare record su record, confermando la distanza di 13 punti dall’Inter che ha vinto il derby di Milano e allungando sulle altre.
Impressionante la coppia d’attacco Osimhen-Kvaratskhelia: i due si intendono alla perfezione e, soprattutto dopo il rientro in campo del nigeriano a seguito dell’infortunio rimediato nella gara di andata di Champions contro il Liverpool, hanno trovato una sintonia pazzesca.
A dimostrarlo, l’assist al bacio del georgiano per il bomber azzurro, quando avrebbe potuto calciare lui stesso e segnare la sua seconda doppietta in Serie A.
Eppure ha preferito favorire il compagno, con cui si intende a perfezione. Dopo ogni gol, scatta l’abbraccio tra i due, che si riconoscono l’alto valore tecnico reciproco e stanno diventando devastanti per le difese avversarie.
L’intesa fa sorridere Spalletti, che a inizio stagione aveva rimproverato bonariamente più volte il 77 di essere troppo concentrato sul gol e di servire poco i compagni. Lezione recepita, subito. Da quel momento il georgiano si è aperto al gioco di squadra, uscendo dalla trappola del dover segnare per forza e sposando la filosofia del suo allenatore, per cui il “noi” è più importante dell’ “io”.
E’ questa una delle chiavi del successo azzurro di questa prima metà di stagione.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio Napoli, eventi, spettacoli e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina ufficiale Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli, offerta dal Manchester UTD per Osimhen respinta da De Laurentiis