17 Maggio 2023

Calcio Napoli: Osimhen salta l’Inter?

Calcio Napoli: Osimhen non si allena a Castelvolturno dopo il suo rientro dalla Nigeria. A rischio la sua presenza nella gara contro l'Inter?

Ritorno Osimhen

Calcio Napoli. Oggi la squadra è tornata in campo per preparare la gara di domenica, ma c’è un’assenza pesante: Victor Osimhen. Stamattina sono ripresi al Konami Training Center di Castelvolturno gli allenamenti degli Azzurri che preparano la gara di domenica pomeriggio contro l’Inter. La squadra affronterà la prima finalista della Champions League davanti ad uno stadio Maradona sold out.

Mister Spalletti, come affermato nella conferenza stampa prima della gara contro il Monza, cercherà di metter in campo la squadra migliore per onorare il big match contro i nerazzurri. I calciatori sono tornati in campo dopo due giorni di riposo, ma un’assenza si è fatta subito notare. Infatti, mentre Lozano ha svolto terapie per la distorsione al ginocchio e Mario Rui ha fatto lavoro personalizzato in campo, Victor Osimhen non ha raggiunto i suoi compagni di squadra.

Il bomber nigeriano, secondo la nota del Club diramata tramite i profili ufficiali, sarebbe affetto da una sindrome influenzale. L’entità dello stato di Osimhen non è ancora noto, ma si spera che l’attaccante azzurro possa riprendersi in fretta per rientrare quanto prima in campo. Nonostante le grandi rotazioni delle ultime gare, Victor Osimhen è partito sempre titolare e ci si aspetta che sia così anche domenica. L’attaccante, infatti, è in corsa per la vittoria del titolo di capocannoniere del campionato: il suo score è di 23 gol, seguito da Lautaro Martinez a 20. Il centravanti di Inzaghi è in gran forma sia fisica che mentale e sarà sicuramente galvanizzato dal gol qualificazione segnato contro il Milan nell’euroderby di Champions.
Si tratterà di una sfida nella sfida: due bomber di razza a guidare la propria squadra in una gara che si preannuncia avvincente, nel teatro del Diego Armando Maradona gremito di bandiere e sciarpe azzurre.

Al momento la presenza di Victor Osimhen non sembra essere a rischio

Ulteriori informazioni sulla gara del Maradona sono disponibili sul sito ufficiale del Calcio Napoli (QUI)