24 Settembre 2024

Calcio Napoli: Mario Rui chiede il reintegro

SSCN: il calciatore lusitano espone una richiesta

Credits Napoli zon

Mario Rui

Le notizie del campo, post Juve Napoli dal sapore quasi sonnolente al momento sono silenziate. Il fatto di cui si parla in queste ore riguarda un calciatore attualmente ancora in rosa al Napoli, che difatto non ha ancora visto il campo. Il calciatore in questione è Mario Rui, il terzino portoghese non calca più il manto erboso e sarebbe pronto a fare causa alla Società Sportiva Calcio Napoli per chiedere a “gran voce” il reintegro in rosa.

Il portoghese è pronto a fare causa al Calcio Napoli

Da quanto riportato dai collleghi di CalcioNapoli24, infatti, si viene a conoscenza di una lettera inviata dal calciatore all’AIC (Associazione Italiana Calciatori) volta proprio a risolvere tale questione. Nella lettera Mario Rui chiede di poter ritornare ad allenarsi con il resto dei compagni. Dopo il mancato trasferimento del lusitano al Sao Paulo è stata una scelta del club quella di estrometterlo dalla rosa dato che non rientrava nei piani attuali del club partenopeo.

Cosa dice L’Associazione Italiana Calciatori

Rui è fuori da tutte le liste, completo esubero per il Napoli che non sembra molto intento nel cambiare la propria posizione riguardo a tale faccenda. Ad ogni modo, nel contratto collettivo dell’AIC consultabile gratuitamente visitando l’omonimo sito, è possibile leggere che una richiesta di questo tipo è regolare e consona. Nell’articolo 12 infatti, è scritto che: “Il calciatore ha diritto di ottenere, con ricorso al CA (collegio arbitrale”), il risarcimento dei danni e/o la risoluzione del contratto quando la società abbia violato gli obblighi contrattuali cui è tenuta nei suoi confronti.”

Potrebbe interessarti: LA SFIDA IN COPPA ITALIA CON IL PALERMO, IL POSSIBILE TURNOVER