4 Luglio 2024

Calcio Napoli, Marin in dirittura d’arrivo

Calcio Napoli, Marin in dirittura d'arrivo. Dalla Spagna sono sicuri: il centrale spagnolo sarà a disposizione di Conte già a Dimaro

Instagram Rafa Marin

Instagram Rafa Marin

CALCIO NAPOLI, MARIN IN DIRITTURA D’ARRIVO. Dalla Spagna sono sicuri. Rafa Marin è ormai ufficiosamente considerato un nuovo calciatore del Napoli, L’era di Antonio Conte comincia con l’acquisto del classe 2002. Il giornalista ed esperto di calciomercato di Relevo Matteo Moretto si è sbilanciato tramite la piattaforma X: “Il piano del Napoli è quello di avere Rafa Marín a disposizione per la prima giornata di preseason di Antonio Conte”. Il raduno è fissato al Konami Training Center di Castelvolturno per il giorno martedì 9 luglio, prima della partenza per Dimaro. La trattativa con il Real Madrid è definita, nei prossimi giorni Rafa sarà sottoposto alle visite mediche. E sarà dunque a disposizione del mister leccese. Si tratta di un acquisto da dodici milioni di euro, con opzioni di riacquisto nel 2026 (25 milioni) e nel 2027 ( 35 milioni). Modalità particolare, che consente ai partenopei di raddoppiare la cifra, innalzando la capacità di recompra da parte del Real Madrid a cinquanta e settanta milioni di euro. Il canterano madrileno non mai debuttato in prima squadra ed è un grande affare per il Napoli di Conte, che proverà a far emergere le sue qualità.

Calcio Napoli, Marin è il primo rinforzo per Conte

Il primo acquisto dell’era Antonio Conte riguarda la difesa. È il pacchetto arretrato il reparto prioritario per la rifondazione, o se volete ricostruzione, per il Napoli. Che nella stagione appena conclusa ha sofferto fin troppo la partenza del centrale sud-coreano Kim-Min Jae. Il classe 2022 è molto abile nel gioco aereo. Parliamo di un ragazzo alto 191 cm di altezza e si ispira a Sergio Ramos. Negli anni della ‘cantera’ ha avuto modo di visionarlo da vicino. Le aspettative su Rafa Marin sono molto alte. Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale. Rafa si disimpegna molto bene anche quando viene schierato da terzino basso, con compiti difensivi. Nella stagione 2023/2024 Marin era in prestito all’Alaves e ha giocato come difensore centrale, sia sul centrodestra che sul centrosinistra. Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è pronto a regalare il primo rinforzo al mister Antonio Conte.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Buongiorno-Napoli: è fatta! LA CONFERMA

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI