11 Dicembre 2025

Calcio Napoli, Mainoo è in cima alla lista

Le ultime in casa Napoli.

CALCIO NAPOLI, MAINOO È IN CIMA ALLA LISTA

Stando a quanto riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano il calciatore Kobbie Mainoo resta nel mirino del Napoli. Ci sono tante squadre interessate al ragazzo classe ’05 del Manchester United, in rotta con l’allenatore Ruben Amorim.

Mainoo vede molto poco il campo. A testimonianza i 183′ raccolti in poche apparizioni con la casacca dei Red Devils. Giocatore giovanissimo, che può agire nella fase di interdizione e con una buona qualità nel palleggio. Secondo Romano, Mainoo è una delle priorità della società di Aurelio De Laurentiis anche se non è l’unico nome nella mente del direttore sportivo Giovanni Manna.

Calcio Napoli, ecco la decisione dello United

Il direttore partenopeo non smentisce l’interesse per il giovane centrocampista inglese, che ha catturato l’interesse anche di altre società. Mainoo avrebbe già manifestato la sua volontà di trasferirsi eventualmente all’ombra del Vesuvio. Il ragazzo sarebbe un elemento molto prezioso per rinfoltire la rosa a disposizione di Antonio Conte, che dovrà aspettare la primavera per rivedere Anguissa e De Bruyne.

Lo United deve decidere deve decidere le proprie intenzioni su Mainoo. L’allenatore Ruben Amorim non vorrebbe perdere i giocatori dato che molti andranno in Coppa d’Africa. La cessione – si legge – potrebbe avvenire nel caso soltanto a fine gennaio.  Il Napoli vuole andare su un calciatore che non crea problemi di lista, come Mainoo. La società vuole prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Benfica-Napoli pagelle: gli azzurri crollano in Portogallo

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI