9 Settembre 2024

Calcio Napoli, Lukaku punta il Cagliari

Calcio Napoli, Lukaku è a Castelvolturno e punta il Cagliari. Ecco le motivazione che hanno spinto il belga a rifiutare la nazionale...

Instagram Romelu Lukaku

Lukaku retroscena, Cagliari Napoli formazioni ufficiali Instagram Romelu Lukaku

CALCIO NAPOLI, LUKAKU PUNTA IL CAGLIARI

Romelu Lukaku è rimasto a Castelvolturno per allenarsi alla corte di Antonio Conte, per migliorare la condizione fisica e ritrovare il ritmo partita. Il centravanti di Anversa non vedeva l’ora di riabbracciare il mister salentino. Antonio era stato chiaro fin dal primo momento. Il Napoli dovrà salutare Victor Osimhen per accordi precedenti. Ed aveva indicato il nome di Romelu alla dirigenza partenopea. Tante settimane di attesa, di speranze. Ma mai di illusione. Il classe 1993 aveva rifiutato l’Aston Villa. C’erano altre anche possibilità per il suo futuro, ma Romelu aveva in mente soltanto Conte e il Napoli.

Calcio Napoli, Lukaku è già in ottima forma

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha avuto un arduo compito. La società aveva già investito nella prima fase della sessione per Alessandro Buongiorno e Rafa Marin. Aveva deciso di puntare sullo svincolato Leonardo Spinazzola. La squadra era da completare.

La situazione non era facile da sbloccare senza la cessione di Victor Osimhen. I viaggi di Manna a Londra hanno sbloccato la seconda fase della sessione estiva con gli arrivi di David Neres, Romelu Lukaku, Scott McTominay e Billy Gilmour.

Il brasiliano è sceso in campo già nei secondi tempi contro Bologna e Parma, realizzando un assist per Simeone e l’altro per Anguissa. Romelu Lukaku ha subito lasciato il segno, timbrando il cartellino alla prima apparizione contro i ducali, ben servito da Spinazzola.

Big Rom ha deciso di non rispondere alle convocazione del Belgio per l’UEFA Nations League. Il Ct Tedesco ha spiegato che la volontà del centravanti fosse quella di restare a Napoli. Per ambientarsi sempre più nella realtà partenopea, per allenarsi con il grande amico Antonio Conte. E per migliorare la – in realtà già ottima – forma fisica. Cagliari è nel mirino…

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Rinnovo Kvara: trattative in corso, ma resta distanza

Leggi anche: Calcio Napoli: occhio ai nuovi arrivi a centrocampo

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI.