Calcio Napoli. Luis Enrique ancora sul mercato: il Tottenham cambia obiettivo.
Nonostante le sirene di Premier League delle settimane scorse, Luis Enrique resta ancora senza Squadra e il Calcio Napoli è alla finestra.
Calcio Napoli. Le indiscrezioni delle ultime ore allontanerebbero Luis Enrique dai sogni di Premier League. Infatti, pare che il Tottenham sia determinato ad affidare la panchina a Ange Postecoloug, attuale allenatore del Celtic.
Dopo l’esonero infelice di Antonio Conte durante questa stagione, gli Spurs avevano messo nel mirino l’allenatore spagnolo, cercato dal Napoli, attualmente svincolato. La trattativa non sembra, però, essere andata a buon fine poiché la società inglese ha scelto di puntare su altro.
Per Postecoloug sarebbe pronto un biennale con opzione per il terzo anno, ma resta da convincere il Celtic campione di Scozia a liberare il tecnico.
Per Luis Enrique, dunque, tramonta un’interessante pista verso la Premier League. Lo spagnolo, come anche chiarito dal presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis in una intervista alla Rai, ambisce al massimo campionato inglese, ritenendolo più stimolante della Serie A.
Questo cambio di scenario, però, potrebbe permettergli di riconsiderare le sue prospettive e magari cominciare a valutare l’opzione Napoli in maniera concreta. Certamente, l’eredità di Spalletti non sarebbe semplice da prendere, dato lo straordinario risultato di questa stagione.
A questo punto, bisogna capire se nella lunga lista di ADL dei candidati alla panchina azzurra rientra ancora il nome di Enrique. Questi tentennamenti non sono mai stati apprezzati da Aurelio, il quale è alla ricerca di un tecnico motivato a sposare la causa Napoli.
C’è ancora tempo prima dell’inizio del ritiro di Dimaro, durante il quale la società cercherà di rimodellare la creatura lasciata da Spalletti. Il Napoli Campione d’Italia cercherà di non snaturarsi con il nuovo tecnico, cercando di mantenere anche le pedine più importanti.
Nel prossimo mese la il Calcio Napoli sarà impegnata nella scrematura di questa lista, sempre che il Presidente non organizzi qualche colpo di scena in grande stile, come ha abituato la piazza negli ultimi anni.
Ti potrebbe interessare anche: “La lista di ADL per sostituire Spalletti”
ARTICOLO PRECEDENTE
X Factor 2023, Morgan torna nella giuria: la reazione di Fedez
ARTICOLO SUCCESSIVO