Calcio Napoli: Luciano Spalletti è l’allenatore dell’anno per la Serie A.
Calcio Napoli. Dopo la conquista del meritato tricolore, Luciano Spalletti è Allenatore dell'anno per la Serie A: l'annuncio sui social.
Non c’erano dubbi che l’epilogo sarebbe stato questo data la splendida cavalcata che il Calcio Napoli ha fatto quest’anno, dominando in lungo e in largo il campionato. Luciano Spalletti è stato eletto Miglior Allenatore per la Stagione 2022-2023.
Gli Azzurri, guidati dal coach di Certaldo, hanno conquistato il tricolore dopo 33 anni con un mese di anticipo rispetto alla fine del campionato. Con 75 gol fatti e solo 28 subiti la squadra ha la miglior difesa e il miglior attacco, che hanno portato a realizzare 87 punti (con una gara ancora da giocare).
Il mister non era partito assolutamente con i favori del pronostico, considerando il mercato in uscita della scorsa estate. Proprio per questo motivo la vittoria del suo Napoli ha ancora più valore, poiché è stata costruita con il lavoro incessante di un gruppo di calciatori e di uno staff molto preparato.
Nonostante l’incredibile risultato, però, le strade di Spalletti e del Calcio Napoli si separeranno a fine stagione. La scelta, molto ragionata, è stata annunciata nei giorni scorsi prima da Aurelio De Laurentiis e poi dall’allenatore stesso.
Luciano non guiderà nessuna altra squadra. La scelta deriva da un’esigenza di riposo e di riavvicinamento alla sua famiglia, che ha trascurato in questi due anni di continuo lavoro a Castelvolturno.
Domenica il Napoli alzerà la coppa davanti ai suoi tifosi e saluterà il suo allenatore con una grande festa che renderà onore alla stagione perfetta di questo club e del suo staff, culminata con questo ulteriore riconoscimento da parte della Serie A.
Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Leggi la notizia: “Ecco l’erede di Spalletti”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giulia Tramontano, la sorella di Ornella Pinto:”Ho tanta rabbia”