5 Novembre 2024

Calcio Napoli, Lobotka torna contro l’Inter

Calcio Napoli, Lobotka torna contro l'Inter. Ossigeno per Conte, che riabbraccia il pilastro. Era fermo ai box dal 14 ottobre in nazionale.

Credit immagine: SSC Napoli

Infortunio Lobotka Inter-Napoli probabili formazioni della sfida di serie A tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e gli uomini di Antonio Conte in programma domani alle 20.45.

CALCIO NAPOLI, LOBOTKA TORNA CONTRO L’INTER

Non ha senso leccarsi le ferite perchè le sconfitte fanno parte del gioco. Ed è naturale, quasi fisiologico che possano capitare. A maggior ragione per una squadra in fase di crescita, in un percorso tattico e tecnico diverso rispetto al recente passato. La disfatta di domenica al ‘Diego Armando Maradona’ contro l’Atalanta possa servire da monito per evitare gli stessi errori anche contro l’Inter.

C’è però una bella e buona notizia. L’infortunio di Lobotka rimediato il 14 ottobre in Nations League con la Slovacchia sembra alle spalle. Mister Antonio Conte aveva ipotizzato già all’antivigilia della gara contro gli orobici il ritorno di Stanislav: “E’ quasi pronto, non era un problemino come qualcuno diceva e dovrebbe farcela per la prossima”: furono le sue parole.

Calcio Napoli, Lobotka fondamentale per il gioco di Conte

È mancato tanto Lobotka. Già a Empoli, quando (sempre a ora di pranzo) gli azzurri non riuscirono a sfornare una buona prestazione. Con il Lecce, gara vinta per 1-0, la manovra non sembrò molto fluida. Anzi, l’assenza dello slovacco penalizzò la velocità e la lucidità nella costruzione della manovra. Poi il Milan, gara nella quale Gilmour fece una buonissima prova. Migliore fu anche l’atteggiamento del collettivo. Capace di vestire abiti diversi anche nel corso della gara stessa.

Domenica il grande ritorno in un palcoscenico importante. Perchè Inter e Napoli scenderanno in campo allo stadio ‘Giuseppe Meazza’, in San Siro. E Lobo ci sarà, al suo posto in cabina di regia. Lo slovacco viaggia verso una maglia da titolare contro i Campioni d’Italia in carica e prenderà il posto di Gilmour. L’ex Brighton non ha demeritato, però Stanislav è un pilastro del Napoli. Capace di eludere la prima pressione e fornire un tempo di gioco ai compagni di reparto. Ossigeno puro per Conte.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche:

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI