Calcio Napoli: lo Spezia attende i ragazzi di Spalletti al Picco
Derby tra città di mare, la brezza che quest’ultimo offre rende l’aria più pulita ed aiuta a tranquillizare gli animi. Spezia Napoli sarà una partita tra chi (come lo Spezia) si comporta come John McClane nella celebre serie di film firmati Bruce Willis, Die Hard; il Napoli invece prosegue giocando un Calcio moderno fatto da tanto movimento e ricerca costante degli spazi (nonchè di pressing alto).
La squadra di Luca Gotti, combatte con coraggio e buoni mezzi per continuare a restare in Serie A, dopo la plusvalenza capolavoro portata a termine con la cessione di Jakub Kiwior all’Arsenal; il progetto spezzino può solo che proseguire. L’assenza di M’Balà Nzola e di Simone Bastoni (ai box entrambi per infortunio) dovrà essere compensata da Gotti con l’ingresso in campo del neo acquisto Eldor Shomurodov ed una prestazione solida nel reparto mediano.
D’altro canto, il Napoli con il suo Calcio può permettersi di far ruotare alcuni giocatori dando più spazio a quelli che han giocato meno negli ultimi match. L’unico reale dubbio resta quello nella posizione di esterno destro, l’eterno ballottaggio Lozano-Politano spesso non da sicurezze su chi possa partire dal primo minuto. Scalpita Giacomo Raspadori, statistiche alla mano 3 gol in 3 partite contro lo Spezia.
Mister Spalletti è grato dell’apporto dei tifosi alla squadra partenopea, tanto che da esprimersi cosi in conferenza stampa: “Tifosi? È indispensabile che ognuno di noi continui a fare la propria parte senza mollare di un centimetro: il calciatore in campo con un orecchio sente lo stadio con l’altro le indicazioni dell’allenatore“.
L’appuntamento e per Domenica alle ore 15, tutti sul divano; c’è Spezia-Napoli. Gli azzurri proveranno a spuntarla con il proprio Calcio. La speranza è che possa essere una giornata all’insegna dello sport, come sempre. Passione si, accanimento no.
Potrebbe interessarti: SPALLETTI, “VIETATO MOLLARE”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO