29 Novembre 2022

Calcio Napoli, Lo Monaco: “La sosta farà bene al Napoli”

Calcio Napoli, l'ex dirigente del Catania: "Una squadra che ha fatto quello che ha fatto il Napoli, aveva bisogno di staccare la spina"

calcio napoli

Calcio Napoli, si continua a discutere sulla lunga sosta a disposizione degli azzurri e sulla possibilità, grazie al lavoro di mister Spalletti, di provare nuove soluzioni tattiche. Ne ha parlato anche Pietro Lo Monaco, ex dirigente del Catania, ai microfoni di Radio Marte.

Ecco le dichiarazioni di Lo Monaco:

“Le dimissioni del CdA della Juve non sono un fulmine a ciel sereno. Se una società viene rinviata a giudizio per questo tipo di situazione e in più presenta un passivo di 250 milioni di euro solo per quest’anno, mi sembra un atto dovuto da parte di un consiglio d’amministrazione mettersi da parte. Poi i processi accerteranno chi, come, quando e perché. Pausa per il Mondiale? Una squadra che ha fatto quello che ha fatto il Napoli, aveva bisogno di staccare un po’ la spina. Mi auguro che i giocatori abbiano fatto un minimo di allenamento durante le vacanze. Sarà l’occasione per Spalletti per poter provare e riprovare soluzioni anche nuove. Una squadra capace di cambiare atteggiamento tattico durante una gara è una squadra che è difficile da contenere.”

L’ex dirigente del Catania si è espresso anche in merito al mercato di gennaio: “Starei molto attento ad andare a toccare qualcosa che funziona a meraviglia e che può avere una prospettiva ancora migliore. Sul mercato io rimarrei fermo. In questi Mondiali del Qatar ho visto tanti discreti giocatori ma pochi campioni. È un mondiale che non mi entusiasma. Ho visto un difensore centrale mancino interessante: Gvardiol, 2002, gioca nella Croazia”.

Potrebbe anche interessarti: Calcio Napoli: Il Galatasaray vuole Juan Jesus