26 Luglio 2024

Calcio Napoli: le parole di Manna in conferenza stampa

La prima conferenza nel ritiro di Castel Di Sangro di Giovanni Manna

credits Napoli zon

Calciomercato Napoli, Zhegrova, Dorval, Dorgu, Kvaratskhelia

Una figura giovane, nuova e con idee fresche. Dal lavorare con Fagioli, Soulé e molti altri, fino al passaggio al Calcio Napoli. Ecco Giovanni Manna, il direttore sportivo che ha idee chiare ed è pronto a costruire. Nella conferenza stampa tenutasi oggi nel secondo ritiro azzurro di Castel Di Sangro, il direttore Manna ha parlato dell’attualità del Calcio Napoli e del suo futuro.

CAPACITÀ DI OSSERVARE E COGLIERE OPPORTUNITÀ

Manna ha preso subito la palla al balzo parlando di mercato. Sostenendo ancora una volta che in alcuni casi bisogna osservare davvero bene una grande quantità di situazioni, ribadendo che non c’è bisogno di correre con ansia ma di centellinare “gli scatti”. Il direttore sostiene anche che la rosa a disposizione di Antonio Conte è capace di affrontare una buona stagione, e di poter raggiungere l’obiettivo di tornare a giocare la UEFA Champions League. L’ex dirigente della Juventus ha aggiunto che il piazzamento tra le prime quattro sarà complicato se non ci si metterà il giusto impegno in campo, sottolineando che il club partenopeo è conscio delle sue caratteristiche e capacità.

MODUS OPERANDI BEN CHIARO E CONDIVISO DA TUTTI, LA NUOVA ERA DEL CALCIO NAPOLI

L’obiettivo principale di Manna è stato quelli di fornire quanto prima una rosa che avesse un solido scheletro su cui basarsi, e che poi sarà il vento del mercato, alla cui chiusura manca poco più di un mese. Per questo nuovo ciclo di Calcio del Napoli, aggiunge il direttore, sará di grande centralità ed importanza il ruolo di Antonio Conte. Aggiunge poi che il club tutto condivida la stessa strategia: no alla follia ma si punta alla funzionalità.

AMBIENTE COMPATTO E QUESTIONE ATTACCANTE

Durante l’ultima parte dell’intervista, il membro della Dirigenza azzurra ha espresso la sua idea di voler rendere l’ambiente compatto, tutti fianco a fianco per costruire passo dopo passo qualcosa di solido. Aggiunge poi che l’unico bisogno in questo momento è di essere un tutt’uno per remare verso la stessa direzione. L’ultima parentesi invece, Manna la dedica all’attacco. Questa la frase finale del direttore che lascia comunque spazio per eventuali e (forse in arrivo) novità. “Con Osimhen, Simeone e Cheddira siamo coperti. Poi ci sono ancora 30 giorni di mercato e faremo le nostre valutazioni”.

Potrebbe interessarti: PRIMA CESSIONE UFFICIALE PER IL NAPOLI