Calcio Napoli, l’analisi della gara di Eindhoven
Il commento.

CALCIO NAPOLI, L’ANALISI DELLA GARA DI EINDHOVEN
Palleggio, predominio territoriale, ottime qualità individuali e uno spirito di sacrificio encomiabile per il Psv che umilia i Campioni d’Italia in una disfatta europea senza precedenti. Anche in vantaggio gli uomini di Conte sono apparsi demotivati, lenti ed in balia dei padroni di casa.
Considerando lo stato fisico attuale e le assenze, non è concepibile vedere questa enorme distanza tra la mediana e Lucca (insufficiente come tutti i compagni, ma espulsione totalmente inventata) e un atteggiamento in fase di non possesso spregiudicato e scriteriato, che manda in confusione i centrali e l’intera fase difensiva. Buongiorno, Di Lorenzo e Gilmour da horror. Una serata su cui riflettere in vista della gara contro l’Inter, che avrà un contorno emotivo di ulteriore rilievo. Solo la doppietta di McTominay forse rende meno pesante una sconfitta netta e sacrosanta.
Calcio Napoli: arresti, veleni e polemiche
Non è tollerabile vedere le nostre città saccheggiate dai tifosi provenienti dall’Olanda e dalla Germania e assistere ad un fermo preventivo di oltre duecento sostenitori, tra cui professori, giornalisti e professionisti partenopei al seguito della squadra. Da parte della società i tifosi in trasferta vengono concepiti come un disturbo, un fattore di cui si può anche e volentieri fare a meno. E infatti non mi aspetto alcuna dichiarazione in merito. Contano di più il merchandising e la maglia con i pipistrelli, è palese.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Incidente si trasforma in rissa davanti allo Stadio Maradona
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
Credits foto SSC Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Casale di Teverolaccio, De Magistris presenta “Poteri occulti”
ARTICOLO SUCCESSIVO