3 Gennaio 2023

Calcio Napoli: la trasferta contro l’Inter per ripartire al meglio

Calcio Napoli: A San Siro per continuare l'ottimo cammino

Calcio Napoli Inter Napoli formazioni ufficiali

La ripresa del campionato di Serie A è alle porte, il Napoli vuole continuare giocando a Calcio come fatto sin ora. Domani 4 Gennaio 2023 c’è Inter-Napoli a San Siro, Spalletti sfida il suo recente passato e vuole proseguire con continuità. Nonostante la sfida con i nerazzurri sia impegnativa, il gruppo del tecnico toscano guarda a questa partita come una banco di prova; visto il mese di Gennaio pieno di impegni importanti.

Il vantaggio di ben 11 punti nei confronti dell’Inter non da per scontata la vittoria alla squadra partenopea, ma bensì ciò deve essere motivo di incoraggiamento nel proseguire l’ottimo cammino. Tra le due squadre sono in tanti da tener d’occhio. Su tutti, c’è ovviamente Kvaratskhelia; il talento di Tsiblisi ha una grande opportunità per mostrare il suo valore tecnico. Insieme all’ex Rubin Kazan, c’è Victor Osimhen. 9 goal e 2 assist in 11 gare, non sono pochi; attualmente a -5 dal suo personale record di goal in Serie A. Ultimo ma non ultimo, Stanislav Lobotka, che insieme a Zambo Anguissa formano la coppia di centrocampo più dinamica del campionato.

Per i neroazzurri capeggia ovviamente Barella, metronomo e centro assoluto del centrocampo interista; 5 gol e 5 assist. Assieme alla mezz’ala ex Cagliari c’è Lautaro Martinez. Il toro, reduce da un mondiale in ombra totale, ed è proprio in queste partite deve tornare a mostrare le corna; occhio però al serrato ballottaggio con Lukaku. Menzione speciale per il Cigno di Sarajevo Edin Dzeko, il bosniaco invecchia come il vino ed è sempre un gran centravanti.

Alla scala del calcio, si prevede il tutto esaurito; in vista del ritorno in campo di queste due squadre. Il Napoli di Spalletti andrà in campo con qualche motivazione in più per giocare il proprio Calcio, tornare a vincere a San Siro contro l’Inter in campionato. Inter-Napoli è la trasferta storicamente più complicata, l’ultima vittoria del Napoli risale ad oltre 5 anni fa, quando nel 30 Aprile 2017 un gol di Callejon permise gli azzurri di espugnare San Siro.

Domani ore 20:45 tutti sul divano, c’è Inter-Napoli. Arbitra Simone Sozza dalla sezione di Milano. La speranza è che possa trattarsi di una bella partita di Calcio.

Fonte foto: Spazio Napoli

Potrebbe interessarti: CALCIO NAPOLI: UN CALCIATORE POTREBBE ANDARSENE