2 Febbraio 2024

Calcio Napoli: la sfida al Verona tra vari dubbi nelle scelte

SSCN: con gli scaligeri partita arcigna

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Calcio Napoli

Si è chiuso il calciomercato invernale 2024, la sessione di Gennaio ha portato più di qualche acquisto per il club all’ombra del Vesuvio, ma ora il Napoli torna al Calcio giocato. C’è stato anche tempo per “rifinire” le liste degli arruolabili prima del termine ultimo, escluso Demme da entrambe e Piotr Zielinski solo in quela Uefa. Scelte discutibili, specie per la mezz’ala polacca, che tutto merita fuorchè essere escluso dalla lista per la Champions League, l’ultimo elemento rimasto del ciclo con Maurizio Sarri. Anche per l’ex capitano del Lipsia non è sicuramente un bel segno di riconoscenza, vista l’importanza avuta per la “ricostruzione azzurra” avvenuta qualche anno fa.

Dal “Face Off” degli scaligeri, al nuovo atteggiamento di Calcio del Napoli

Dado omai è tratto però, quindi ora resta solo proseguire con le scelte fatte e guardare al campionato. La sfida al Verona che come nel celebre film con Travolta e Nicolas Cage, ha cambiato davvero faccia. Molte infatte le cessioni per gli scaligeri, il club gialloblù ha infatti incassato una cifra molto vicina ai 50mln di Euro. Tanti anche i nuovi arrivi, con un reparto offensivo completamente cambiato.

Nello stadio di Fuorigrotta, servono gli assi azzurri per riprendersi

Al Maradona la sfida (da anni arcigna) non è già scritta, il Napoli in campo, in questo momento è in una fase di transizione. L’atteggiamento che Mazzarri sta cercando di infondere è quello di essere più attenti, e magari soffrire qualcosa di più non perdendo però l’anima offensiva del Calcio del Napoli. Per farlo, però, l’aiuto delle migliori freccie azzurre è davvero richiesto. Il calcio primaverile spesso porta un nuovo risveglio per i calciatori dai tassi tecnici più elevati e che vivono di velocità palla al piede.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: REPORT ALLENAMENTO, ECCO LE CONDIZIONI DI PIOTR ZIELINSKI