17 Agosto 2024

Calcio Napoli: la sfida al Verona il solito “anno zero”

Nuova annata in vista, meglio iniziare bene

Ventisei ore esatte quelle che separano i tifosi dal rivedere la squadra degli azzurri, che con Antonio Conte al comando porta l’idea di Calcio concreto a tutto campo per il Napoli. Alta intensità in ogni zona del campo, ecco cosa chiede il Mister salentino post preparazione stremante per molti. Esigente, talvolta troppo, ma questo è il sintomo della sua voglia di essere perfezionista sotto ogni punto ad ogni suo incarico. La schiettezza e il modo di fare di Mister Conte, coadiuvato da Lele Oriali forma una coppia che può solo che tornare utile alla squadra partenopea.

Il Calcio del Napoli trova spesso frizioni con il Verona, i Mastini talvolta mordono lasciando il segno

Come avrete sicuramente letto dal titolo, Verona è come un vero e proprio anno zero per il Napoli. Quella tappa che può darti ma anche sottrarre qualcosa. La prima sfida nella partenza scudetto di due stagioni fa, ma anche e soprattutto i Mastini gialloblù di Juric che negano il passaggio in Champions League nel 2021. Quasi come se il computer prima di generare le combinazioni per le nuove 38 sfide, si diverta ad incrociarle.

Servono impegno e professionalità fin da subito

La migliore idea per questa prima sfida? Ovviamente vincere sin da subito ti mette in un certo atteggiamento mentale, ma per farlo il tandem non deve inciampare in un mattone. Attualmente la rosa del Napoli non è congura con l’idea di Calcio di Conte, l’unica cosa che non deve mancare è che i chiamati in causa si facciano trovare pronti e non pecchino di poca professionalità. La scorsa stagione è stata molto afflitta da una squadra che sembrava completamente assonnata, aspettando l’autunno si spera nel risveglio generale e che le “foglie morte” cadano come natura comanda.

Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, IPOTESI CESSIONE PER NGONGE