Calcio Napoli, la grande occasione per Raspadori
Calcio Napoli, la grande occasione per Raspadori nella sfida più delicata della stagione, in casa della Lazio di mister Marco Baroni
Credit immagine SSC Napoli
![Calcio Napoli, la grande occasione per Raspadori Lazio Napoli formazioni ufficiali Lazio-Napoli formazioni ufficiali Calciomercato Napoli Raspadori](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2024/07/453743744_18452988133001889_3563381346001175944_n-e1722453983470-768x542.jpg)
CALCIO NAPOLI, LA GRANDE OCCASIONE PER RASPADORI
La vita può essere crudele, infame ma offre opportunità quando meno te lo aspetti. È proprio il caso di dirlo per Giacomo Raspadori. Il classe 2000 è stato sempre una riserva a Napoli dall’estate del 2022, quando arrivò con Giovanni Simeone.
Due ragazzi umili, con grande spirito di sacrificio, con grande attaccamento alla maglia e la bramosia di spaccare il mondo. Caratteristiche differenti ma la stessa voglia di incidere e determinare. Nell’anno della trionfale cavalcata l’ex Sassuolo ha fornito il suo contributo con reti pesanti, così come il suo collega argentino e figlio d’arte.
Calcio Napoli, l’abito perfetto per Jack
Da Jack di cuori a ragazzo triste, scontento per il proprio rendimento e per le perfomances decisamente negative della stagione post Scudetto. Garcia utilizzava Raspadori in più ruoli. Prima punta, con il compito di legare il gioco che però era insufficiente. Ala destra o ala sinistra, Jack ha sempre risposto presente, ma la squadra era logorata evidentemente da dissidi interni e non soltanto da sistemi e principi di gioco.
Poi Mazzarri e Calzona, con lo spazio per Raspadori che è stato ulteriormente ridotto. I rumors di mercato hanno caratterizzato la sessione di trasferimenti in estate e quella invernale, appena terminata. Raspadori era l’oggetto dei desideri di Thiago Motta e Giuntoli alla Juventus ma non solo. Anche il Marsiglia di De Zerbi e la Roma di Claudio Ranieri hanno chiesto l’attaccante di Bentivoglio al Napoli che però ha sempre sparato alto per la valutazione del cartellino, poiché la società non intendeva privarsi a cuor leggero del ragazzo.
La sfida delicata contro la Lazio
Sarà una sfida molto intensa sul piano tecnico, atletico ed emotivo contro la Lazio, una delle squadre più in forma del campionato. Le assenze sono concentrate sulla catena di sinistra, motivo per cui ci saranno modifiche non solo nella scelta degli interpreti ma anche nel sistema di gioco. Il Napoli scenderà in campo con la forma mentis del proprio allenatore, che nelle difficoltà di esalta. La resilienza e la capacità di individuare i punti deboli degli avversari: i ragazzi di Baroni potrebbero concedere spazi agli inserimenti delle mezze ali e potrebbero soffrire le transizioni dal lato di Tavares.
La grande chance per Giacomo Raspadori arriva nel momento più complesso della stagione: non ci sono Neres, Spinazzola e Olivera. Da qui l’idea da parte del mister salentino di cambiare il 4-3-3 in favore del 3-5-2, con Jack al fianco di Lukaku. L’occasione più importante da non sbagliare, per dimostrare che il potenziale di Raspadori può finalmente emergere non soltanto in Nazionale ma con la maglia azzurra del Napoli nella serata più delicata dell’intera stagione.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Lazio – Napoli: Conte in emergenza, c’è Pedro per Baroni
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia a Castellammare, giovane donna accusa un malore e muore dopo il parto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Portici, minaccia di incendiare la caserma dei Carabinieri: arrestata