Calcio Napoli, la città trasformata in isola pedonale: l’idea del Sindaco
Grande festa in onore del Calcio Napoli: il sindaco Manfredi prepara la maxi isola pedonale in città. Stop alle auto
CALCIO NAPOLI – Manca sempre meno e il fervore è alle stelle: Napoli è pronta a esplodere di gioia per festeggiare la conquista del terzo titolo nazionale degli azzurri.
Dopo il ritorno in A, l’intero popolo partenopeo aspettava questo momento: un’attesa lunga ben 33 anni che, da qui a qualche giorno, terminerà e porterà il Napoli a diventare campione d’Italia dopo i fasti di Maradoniana memoria.
I preparativi sono già iniziati anzitempo con il ‘Comune’ che si appresta a garantire la massima sicurezza e anche la massima festa ai napoletani. Oggi, circa un’ora fa, si sono riuniti in consiglio i vertici della Lega per decidere riguardo lo spostamento della partita del Napoli contro la Salernitana nella giornata di domenica per trovare la contemporaneità con la Lazio.
Stando a quanto riferisce La Repubblica, appena sarà ufficiale lo slittamento alla domenica, il sindaco Manfredi renderà pubblica un’ordinanza secondo la quale l’intera città di Napoli verrà trasformata – dicono i colleghi – in una maxi isola pedonale con stop alle auto dal centro fino a Fuorigrotta.
“ Un varco dovrebbe essere organizzato fuori dalla Galleria Laziale per evitare che il flusso di veicoli invada Mergellina. E lo stesso avverrebbe in via Mari- na, per impedire “l’invasione” di auto dalla provincia”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli, il Cholito ritorna in campo
ARTICOLO PRECEDENTE
Poliziotti aggrediti al Vasto dopo il soccorso: arrestato 22enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 22, scontri tra Isobel e Benedetta: annullato il guanto di sfida