1 Novembre 2022

Calcio Napoli, Kvaratskhelia è già nella top ten esterni sinistri al mondo!

Kvaratskhelia, e pensare che quando ne fu annunciato l'acquisto a Napoli scherzosamente si diceva : "E chi imparerà mai a pronunciarlo?!".

calcio napoli

Calcio Napoli – Kvaratskhelia, e pensare che quando ne fu annunciato l’acquisto a Napoli scherzosamente si diceva : “E chi imparerà mai a pronunciarlo?!”.

Ed invece questo nome è entrato dentro l’anima dei tifosi partenopei fin dal ritiro a Dimaro, in Vl d Sole, quando gli occhi di giornalisti e supporters cominciarono a riempirsi della bellezza dei suoi gesti tecnici. Dopo due mesi e mezzo, 8 gol ed 8 assist all’attivo, più due rigori procurati e una miriade di punizioni, Khvicha Kvaratskhelia è il re assoluto della squadra di Luciano Spalletti, la rivelazione made in Georgia del calcio moderno, il colpo di mercato che tutti invidiano al Napoli. La sua valutazione è salita rapidamente dai 10 mln (costo del cartellino pagato dall Società partenopea) ai circa 40 mln di euro e pare destinata a salire vertiginosamente, se il giovane talento continuerà su questa prolifica via. Non solo l’ammirazione dei tifosi, la stima dei compagni, l’invidia di chi non ha fiutato l’affare prima di Giuntoli & co., Kvara si è conquistato anche un posto tra i 10 esterni sinistri più forti al mondo. Gli altri? Vediamoli insieme: al primo posto Neymar (PSG), seguito da Vinicius Jr (Real Madrid), Mane (Bayern Monaco), Foden (Manchester City), Martinelli (Arsenal), Kvaratskhelia (Napoli), Leao (Milan), Luis Diaz (Liverpool), Sane (Bayern Monaco), Sterling (Chelsea). Sest posto per Khvicha: non male, per un calciatore che gioca in Serie A da soli due mesi e mezzo.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, economia e finanza, attualità, politica, sport, calcio, cultura, eventi, spettacolo, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.