10 Dicembre 2023

Calcio Napoli, Kvara non si allena ma non c’è nulla di grave

Kvaratskhelia è influenzato e salta gli allenamenti col Calcio Napoli: la sua prova opaca può derivare dall'influenza?

Infortunio Kvara Kvaratskhelia

CALCIO NAPOLI – Dopo alcune prestazioni opache con Garcia allenatore, sembrava essersi ritrovato il georgiano del Napoli con l’insediamento di Mazzarri sulla panchina degli azzurri. Una nuova luce suggellata da quell’abbraccio nella prima di Walter.

Il calo di Kvratskhelia e le domande dei tifosi

Purtroppo il vero Kvicha, quello dello scorso anno per intenderci, non si fa più vedere da qualche settimana (i più cattivi diranno qualche mese ndr). Se è pur vero che un calo fisiologico può essere plausibile, se è pur vero che i difensori abbiano trovato delle contromisure, risultato poco spiegabile come il rendimento sia così tanto calato.

Non si mette in dubbio l’impegno ma la freddezza sotto porta, altra qualità che nell’anno dello scudetto lo aveva contraddistinto, sta venendo a mancare. L’ultima, in ordine di tempo, è l’occasione fallita contro la Juventus a tu per tu col portiere.

Il bollettino della società sull’allenamento di oggi del Calcio Napoli

Oggi peraltro Kvara non si è allenato col resto della squadra ma ha svolto sono una seduta in palestra. Ecco il movito:

“La squadra si è allenata sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con riscaldamento, torello e lavoro tattico. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi che sono stati impegnati rispettivamente in lavoro aerobico e serie di partitine. 

Gollini si è allenato in gruppo. Kvaratskhelia ha lavorato in palestra per un leggero stato influenzale. Mario Rui ha svolto allenamento personalizzato in campo. Lavoro personalizzato in palestra per Cajuste“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Nervosismo Kvara: il gesto e il precedente con Gatti