23 Febbraio 2023

Calcio Napoli, il comune organizza la festa scudetto

Continua il sogno del Calcio Napoli e la città è impaziente di festeggiare: il comune prepara l'evento per la fine del campionato

WIKIPEDIA

CALCIO NAPOLI

CALCIO NAPOLI – Ormai la parola scaramanzia sembrerebbe non appartenere più al vocabolario dei napoletani, quantomeno quelli tifosi del Napoli. La squadra di Spalletti che primeggia in Serie A da mesi, a suon di prestazioni e vittorie, sta dimostrando che il sogno, mai come quest’anno, è realizzabile.

Uno scudetto che manca da oltre 30 anni e che se dovesse essere conquistato sarebbe festeggiato in modo pazzesco, come da tradizione partenopea.

La città non vuole farsi trovare impreparata e già fa il conto alla rovescia per poter scendere in strada e urlare la gioia di essere campioni d’Italia; anche il Comune ha accettato questa ‘sfida’ e sta cercando di prepararsi al meglio al grande evento.

Stando a quanto riportato da Repubblica nella giornata di oggi il Comune starebbe pensando a un evento in piazza in grande stile per il giorno 4 giugno, con la chiusura del campionato.

Alla festa l’ospite d’eccezione dovrebbe essere Gigi D’Alessio. Al momento però vengono vagliate anche altre ipotesi come quelle di tante piccole feste in giro per la città. Ad ogni modo sono iniziati i preparativi anche per l’ordine pubblico.

T I POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOL O: Calcio Napoli: le condizioni di Raspadori e il report allenamento