22 Luglio 2024

Calcio Napoli, idea Gilmour: la situazione

Instagram Gilmour

Instagram Gilmour

CALCIO NAPOLI, IDEA GILMOUR: LA SITUAZIONE

La notizia rimbalza in giro per l’Europa. Stando a quanto riportato dal Telegraph, il Napoli sarebbe seriamente interessato a Billy Gilmour: Il talentuoso centrocampista del Brighton e di nazionalità scozzese sarebbe stato scelto da Antonio Conte come rinforzo ideale per la rosa partenopea. L’ex allenatore tra le altre di Juventus, Inter, Chelsea, Tottenham e della Nazionale ha chiesto alla società di Aurelio De Laurentiis un profilo giovane ma impregnato di talento. Secondo il tabloid, il Napoli si muoverà in maniera forte sul classe 2001.

Il Brighton però, dal canto suo, ha già fatto sapere di rifiutare di un’offerta da circa 8 milioni di sterline, circa nove milioni e mezzo in euro. Si tratterebbe soltanto di un primo approccio. Intanto dalla BBC sono certi: il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna proverà a sferrare l’assalto decisivo. Il ventitrenne è impegnato in Giappone con i Seagulls per un tour di due partite in Oriente. L’ex calciatore di Roberto De Zerbi è finito nel mirino del Napoli, che prova a non farsi scappare un talento importante.

Calcio Napoli, le caratteristiche di Gilmour

Parliamo di un centrocampista centrale, con ottima visione di gioco: una prerogativa che gli permette di agire da regista della sua squadra. La sua qualità nel breve garantisce velocità di pensiero e di esecuzione e buona predisposizione a convertire le azioni difensive in offensive. Gilmour è legato al Brighton con un contratto che scadrà il 30 giugno 2026.

Il club inglese ha acquistato recentemente Yankuba Minteh dal Newcastle e Ibrahim Osman dal Nordsjaelland. A centrocampo è arrivato Mats Wieffer dal Feyenoord. Gli spazi potrebbero ridursi per il classe 2001 scozzese, che potrebbe prendere in considerazione la proposta partenopea.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, Conte è un esempio di professionalità

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI