Calcio Napoli: i primi passi della creatura di Antonio da Lecce
A gattoni l'inizio, ma il crescendo arriverà
Pronta la prima sosta nazionali di questa stagione, che in questa lunga annata inizierà scalfire le preparazioni estive dei giocatori con i club. Questo, però è anche il momento perfetto per parlare delle prime uscite del nuovo ciclo del Calcio Napoli targato Antonio Conte. Sei i punti conquistati in 3 partite, una partenza sicuramente non perfetta, ma utile per iniziare a ripulire le scorie di una stagione passata in totale ombra dai partenopei. Un Napoli con un Calcio più contropiedista, che prova ad essere concentrato ed aspettare l’errore avversario per ripartire con delle falcate, non senza alcuna sbavatura che sembra dettata anche dal nuovo ciclo iniziato da poco.
Sfide iniziali e scorie che restano, Conte ed i suoi iniziano il ciclo di ripresa azzurra
Un mercato nel quale ancora una volta la fetta di pubblico che continua con la stessa cantilena viene smentita, non conta la cifra investita, quanto il valore del materiale umano portato in azzurro e quanto questi ultimi possano portare qualcosa di signifiativo all’interno della rosa. L’iniziale tonfo con l’Hellas, più che meritato visto l’atteggiamento degli azzuri in campo, che hanno giocate con il freno a mano inserito. In questo articolo in tempi non sospetti, si parlava di ANNO ZERO contro il Verona, nel bene e nel male. A seguire è arrivata poi la prima vittoria per 3-0 con il Bologna di Vincenzo Italiano in cui qualcosa è andato decisamente meglio, ma non da essere intitolata come un trionfo (come piace fare ad alcuni).
I primi passi positivi del nuovo ciclo di Calcio con Conte al Napoli, con un “Occhio a quei due”
Passando poi per la terza giornata di Serie A, il 2-1 con brivido dell’ultimo minuto incluso contro il Parma (con degli 11 minuti di recupero forse eccessivi) ha visto la prima marcatura di Romelu Lukaku in azzurro. Big Rom è tornato dal suo Generale preferito, il soldato d’acciaio è pronto a tornare in battaglia per l’avventura di Calcio di Conte in azzurro. Ciò che però va sottolineato, si trova nel cuore della trequarti, l’area dedicata al talento ed alla fantasia. Si parla ovviamente della coppia Neres-Kvaratskhelia: i due nati dove i calci sulle caviglie ti formano, hanno lo stesso linguaggio, un braccio teso per chiedere la palla lì, da estremista del calcio, è questo il simbolo del loro pensiero raffinato con il pallone, loro amico per la vita.
fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, IPOTESI BESIKTAS PER MARIO RUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Esplosione Forcella, morto uno dei tre feriti: aveva 41 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Bufala Fest non solo mozzarella” apre nuovi orizzonti e non solo in cucina