Calcio Napoli, gli azzurri verso Napoli Roma
Calcio Napoli, gli azzurri preparano il big match contro la Roma. Ecco le ultime da Castevolturno e la sorpresa promessa ai tifosi
Calcio Napoli – Preparativi in corso per il big match di domenica sera al Maradona. Gli azzurri incontreranno la Roma di Mourinho alle 20.45 per la prima gara del girone di ritorno.
I ragazzi di Spalletti si sono trovati questa mattina a Castelvolturno per l’allenamento.
Il lavoro è cominciato con attivazione e il solito torello di riscaldamento.
A seguire, il mister si è soffermato sulla preparazione delle palle inattive. L’attenzione su questo fondamentale è stata alta, dato l’elevato numero di gol che la squadra giallorossa ha realizzato proprio sui calci da fermo. Infine, la squadra ha svolto lavoro tattico e partita a campo ridotto.
L’attesa per il match di domenica è molto alta: gli azzurri cercheranno di mantenere il margine sul Milan seconda in classifica, mettendo ulteriore pressione alle concorrenti al titolo.
Per mister Spalletti la rosa a disposizione sarà al completo: sono pienamente recuperati Juan Jesus e Kvicha Kvaratskhelia che hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Anche il nuovo acquisto Gollini ha partecipato all’intero allenamento.
Il Calcio Napoli sfiderà una Roma rinvigorita dagli ultimi 5 risultati utili consecutivi, che hanno visto tra i protagonisti Tammy Abraham e Paulo Dybala.
Il tridente azzurro, invece, non appare ancora definito: i dubbi non riguardano certamente lo straripante Osimhen (autore anche del gol vittoria nella gara di andata) né il recuperato Kvaratskhelia. Il riflettore è puntato sulla fascia destra, dove Lozano e Politano non sembrano dare certezze.
Per quella posizione potrebbe avere spazio Elif Elmas, che nelle ultime giornate ha dimostrato di essere in forma e pronto per le grandi sfide.
Appuntamento per domenica sera alle 20.45 in uno stadio Maradona sold out a cui è stata anche promessa una sorpresa dalla società in collaborazione con lo sponsor Coca Cola nel pre-partita.
Leggi anche “Calcio Napoli, anche l’Eintracht discrimina la città“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Eurojackpot oggi 27 gennaio 2023, numeri vincenti