Calcio Napoli, focus sulla settimana decisiva
La settimana più importante per il Napoli.
Credits SSC Napoli

CALCIO NAPOLI, FOCUS SULLA SETTIMANA DECISIVA
Dal Genoa al Cagliari, passando per lo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma, dove gli azzurri saranno di scena per il posticipo della trentasettesima giornata di Serie A. Il Napoli dopo il pareggio del ‘Maradona’ contro il Grifone comanda ancora in classifica, ma con un solo punto di vantaggio sull’Inter. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno conquistato la finale di Champions League contro il Paris Saint Germain e si sono imposti a Torino per due reti a zero.
Il pari per 2-2 contro la squadra di Vieira non ha spento certamente l’entusiasmo del popolo partenopeo, che però adesso ha fiducia ma anche paura per i possibili risvolti e dell’epilogo della stagione.
Calcio Napoli, gli errori di domenica
L’attesa ha ricordato Napoli – Salernitana, per la carica emotiva e per la cornice da brividi del ‘Maradona’. Per l’ennesimo sold out della stagione. Si è percepita l’assenza di Lobotka (rischiato così come Buongiorno in precedenza) perchè Gilmour non è riuscito a dettare correttamente i tempi della manovra, per la quale anche l’apporto di Raspadori era stato insufficiente. I calciatori tecnici però possono stravolgere il corso degli eventi : è proprio l’ex Sassuolo a colpire nella ripresa con grande intensità, dopo l’assist (giocate e numeri straordinari) delizioso di McTominay.
Conte decide di abbassarsi, rimpiazzare Jack (galvanizzato dalla rete) con Billing, per aumentare la fisicità in mediana. Rinunciando alla gestione con qualità della gara, nella quale torna con coraggio il Grifone, che sfrutta gli errori difensivi per gelare Fuorigrotta. Jolly giocato, vantaggio sull’Inter e fiducia. Ma anche timore di un contraccolpo psicologico, sebbene la presenza di Conte, che avrà dormito poco e male questa notte. Perchè la sua lettura non è stata certamente giusta.
Testa soltanto al Parma
Ora solo il Parma in testa e nei pensieri di Antonio Conte. Che ha trasferito la sua forma mentis ai ragazzi. A cui i tifosi chiedono di ottenere il bottino pieno e vincere dunque le gare contro Parma e Cagliari. L’Inter affronterà Lazio e Como. Con una sfida all’ultimo sangue tra le due compagini avversarie in questione. La società di Aurelio De Laurentiis spera di chiudere in bellezza e regalare il sogno nel cuore, tanto invocato dagli spalti del ‘Maradona’.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli: offerta monstre per David
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
Credits SSC Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Pedone investito da un camioncino: risarcito dall’assicurazione
ARTICOLO SUCCESSIVO