4 Febbraio 2025

Calcio Napoli, finalmente mercato chiuso

Il commento all'indomani della chiusura della sessione estiva di calciomercato.

CREDIT IMMAGINE: NAPOLIZON

Conte conferenza

CALCIO NAPOLI, FINALMENTE MERCATO CHIUSO

La società partenopea ha deciso di incassare circa 70 milioni di euro per l’addio di Kvaratskhelia a gennaio, puntando su Neres titolare. Le difficoltà per Garnacho e Adeyemi hanno spinto Manna a virare prima su Saint-Maximin e dunque su Okafor. Prestito oneroso con opzione per il riscatto, che non verrà esercitato. Perchè il Napoli intende rimandare all’estate il vero acquisto importante, per non intaccare gli equilibri della formazione titolare. E non prendere decisioni affrettate con il cappio al collo.

De Laurentiis ha esaudito il desiderio di Folorunsho di giocare con maggiore continuità, andando a scommettere su Billing, che fino a questo momento non ha ancora visto il campo. Sulla carta la squadra si è indebolita, perdendo il valore assoluto di uno degli artefici dello Scudetto e un buon ricambio in mediana.

Calcio Napoli, l’ultima curva della stagione

Quindici partite mancano alla fine della stagione. Probabilmente anche per questo la proprietà ha deciso di posticipare le operazioni a giugno. C’è delusione ed amarezza perché il Napoli è in vetta grazie all’ineccepibile lavoro di Conte, in termini di organizzazione tattica e forma mentis.

Il 26 maggio non è così lontano per capire l’epilogo di una stagione, iniziata tra le macerie. E che può culminare con un altro storico traguardo.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, occasione sciupata nel finale

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI