3 Gennaio 2026

Calcio Napoli, ecco chi può salutare

I dettagli.

Credits napoli zon

Manna Napoli Verona

CALCIO NAPOLI, ECCO CHI PUÒ SALUTARE

L’ultimo chiuda la porta. Perchè il gennaio della SSC Napoli potrebbe essere molto movimentato. Tanti rumors, alcuni smentiti. Altri no. Le parole del direttore sportivo degli azzurri Giovanni Manna lasciano ogni tipo di interpretazione. Perchè sarà una sessione di calciomercato particolare, con la società di Aurelio De Laurentiis che per acquistare dovrà prima vendere.

Il mercato a saldo zero condiziona e non poco le intenzioni dei Campioni d’Italia che potrebbero riabbracciare presto Frank Anguissa. Ci vorrà ancora qualche settimana per vedere in campo Billy Gilmour. I casi più spinosi rispondono al nome di Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne. Il centravanti belga era stato convocato per la Supercoppa italiana a Riyad. Una presenza ingombrante, un uomo spogliatoio. Carisma ed esperienza da vendere. Zero minuti e c’era da aspettarselo. Poi però l’assenza a Cremona: fuori dalla lista dei partenti per l’ultima dell’anno solare al pari di Olivera e Beukema. Per gli ultimi due si trattava di semplice gestione dopo noie fisiche. Mentre per Big Rom i dubbi e le perplessità sono tante.

Calcio Napoli, i possibili scenari

Con l’attuale sistema di gioco e il ritorno dei suddetti centrocampisti, il direttore sportivo Giovanni Manna potrebbe cambiare strategia e virare le attenzioni della società su un attaccante. Il Corriere dello Sport tratta un focus: “La lista degli uomini in partenza è sempre più chiara: Marianucci, Mazzocchi, Ambrosino e Vergara inseguono spazio e minuti e i rispettivi agenti sono in azione da tempo“.-

Per Marianucci sembra decisamente avanti la Cremonese rispetto al Torino, sebbene gli ottimi rapporti tra Cairo e De Laurentiis. Mazzocchi piace al Sassuolo ma senza un altro vice Di Lorenzo, il napoletano non parte. Discorso diverso per Ambrosino e Vergara, che potrebbero salutare Napoli per giocare con maggiore continuità. Il Toro in questo caso è in pole.

Il quotidiano sportiva evidenzia: “Poi, dicevamo, i pezzi forti: Lucca e Lang, 63 milioni in due, acquistati in estate ma non più certi di concludere la stagione con il Napoli dopo quattro mesi. Sia chiaro: non si tratta di storie già definite, ma sono questioni in fieri, aperte a ogni tipo di finale. Da tripla: possono proseguire o anche partire. Non esistono certezze al momento”.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Nuovo Lungomare di Napoli: il cantiere arriva in via Partenope

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI