Calcio Napoli, è la settimana decisiva
Una settimana delicata per il Napoli.
Credit immagine SSC Napoli
CALCIO NAPOLI, È LA SETTIMANA DECISIVA
Una serata che poteva compromettere probabilmente il destino Scudetto del Napoli. La missione rimane complessa, con un percorso in salita per gli azzurri che però sono ancora iscritti nell’elenco delle antagoniste dell’Inter. Inizia oggi una settimana molto delicata per i ragazzi di Conte, che scenderanno in campo due volte sul prato del ‘Maradona’. Ci sarà il Como di Fabregas a giocarsi le chances di accesso alla semifinale di Coppa Italia martedì sera. Domenica arriverà invece la Roma di Gasperini, il prosieguo nella competizione italiana e una buona fetta di campionato in 5 giorni.
Gli uomini di Chivu si impongono anche a Reggio Emilia con una prestazione sontuosa, un’autentica dimostrazione di forza ma l’imperativo per i partenopei era quello di tornare con il bottino pieno dalla Liguria. Gli azzurri soffrono già in partenza con l’errore, e che orrore di Buongiorno. Ma poi reagiscono con una risposta intensa e veemente firmata da Scott McTominay e Hojlund. Lo scozzese sofferente si accascia, chiede lo spray per lenire l’infiammazione alla gamba, si rialza e calcia un missile a ciel sereno che batte l’incolpevole estremo difensore dei padroni di casa.
Calcio Napoli, dubbi sui recuperi
Mister Conte è stato categorico dal ventre del ‘Ferraris’: “I medici non riescono a risolvere la situazione di Anguissa”. L’infortunio al bicipite femorale è stato ampiamente superato dal camerunense, che però soffre di forti problemi alla schiena. La terapia conservativa evidentemente non ha aiutato almeno per il momento il centrocampista. Le valutazioni con lo staff medico sono ancora in corso.
Gilmour manca dagli inizi di novembre, poi ha dovuto alzare bandiera bianca per la pubalgia e De Bruyne è un lungodegente, che probabilmente vedrà il campo a primavera inoltrata. Da qui probabilmente l’errore di non aver consegnato un rinforzo in mediana a Conte nella sessione di gennaio, quando sono arrivati Giovane e Alisson Santos in attacco.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Genoa-Napoli pagelle: gli azzurri si salvano all’ultimo secondo
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
