Calcio Napoli – Durante: “Conte vincente, su Hojlund…”
Intervista in esclusiva con Sabatino Durante.
CALCIO NAPOLI – DURANTE: “CONTE VINCENTE, SU HOJLUND…”
In esclusiva ai microfoni di Napoli.ZON è intervenuto l’agente FIFA ed esperto di calciomercato Sabatino Durante. Una bella chiacchierata sul momento attuale del Napoli, le possibili mosse nella sessione invernale di calciomercato e una piacevole riflessione sul valore della Serie A.
Conte è il vero top player di questa squadra: tanti moduli diversi utilizzati a Napoli. Può essere l’arma per raggiungere uno storico bis Scudetto?
“Conte ha una ottima squadra e lui conosce bene il calcio italiano e sa come fare e serve per vincere il campionato italiano. Top player era Maradona. Siamo a Conte quello che e’ di Conte e Diego quello che e’ di Diego”.
Mercato a saldo zero: che tipi di movimenti si aspetta dalla società di Aurelio De Laurentiis?
” Conte ha una ottima squadra e lui conosce bene il calcio italiano e sa come fare e serve per vincere il campionato italiano. Top player era Maradona. Siamo a Conte quello che e’ di Conte e Diego quello che e’ di Diego“
Calcio Napoli, la riflessione sul centravanti azzurro e sul mercato
Andreas Schjelderup del Benfica è un profilo giovane ma molto valido. Considerate le caratteristiche tecniche, l’ingaggio e la situazione attuale è probabile un interessamento del Napoli?
“Il giovane norvegese ha qualità e può con successo in 2-3 ruoli offensivi. Ci sono più squadre a tenerlo d’occhio ma non credo che il Benfica lo molli facilmente”.
Si aspettava un exploit così importante di Hoijlund?
“Hoilund aveva già dimostrato con l’Atalanta di giocare bene nel nostro campionato. Ha avuto più difficoltà in Inghilterra. Oggi noi attingiamo molto dalla Premier, giocatori che giocano meno la’ fanno bene nel nostro campionato, venti anni fa succedeva la stessa cosa dall’Italia verso l’Inghilterra. Giocatori che erano ai margini nelle nostre squadre andavano in Inghilterra e facevano successo. Bisogna sempre contestualizzare. Ed e’ un obbligo farlo”.
La Serie A è indietro alla Premier: “Il nostro campionato e’ oggi uno, due livelli sotto la Premier. Quindi andiamo a vederci le partite delle nostre squadre, esaltiamoci e divertiamoci ma poi riflettiamo e teniamo i piedi per terra. In realtà i piedi per terra dovrebbero averli chi gestisce e governa il nostro movimento calcistico e sopratutto dovrebbe rilanciarlo con scelte e programmi adeguati”.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Infortunio Neres: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiesa Juventus Napoli: sfida di mercato per il ritorno in Serie A
ARTICOLO SUCCESSIVO
