1 Giugno 2023

Calcio Napoli, due tecnici in cima alla lista per il dopo Spalletti

Calcio Napoli: Nagelsmann e Conceicao sono i due nomi preferiti al momento; su entrambi pende una clausola rescissoria.

CALCIO NAPOLI – Non ci sono più dubbi sul fatto che la panchina del Napoli è attualmente libera. Ci sono molti dubbi su chi siederà sopra di essa la prossima stagione per guidare gli azzurri campioni d’Italia.

Negli ultimi giorni tanti sono si sono rincorsi su tutte le testate giornalistiche, tra tentazioni, sogni e scommesse. Oggi due giornali di riferimento del panorama nostrano, la Repubblica e La Gazzetta dello Sport, spiegano che De Laurentiis ha due obiettivi.

Il primo, non in ordine di importanza, è il talento tedesco Julian Nagelsmann, allontanato dal Bayern Monaco dopo vicissitudini di spogliatoio. La sua arma tattica è l’attacco e potrebbe fare al caso del modulo del Calcio Napoli.

Un allenatore giovane, con carisma e personalità, qualità che – certamente – non dispiacciono al patron azzurro. L’ostacolo è la clausola di 11 milioni che bisognerebbe versare ai bavaresi per portarlo all’ombra del Vesuvio. Rummenigge, che ha buoni rapporti con De Laurentiis, potrebbe metterci una buona parola.

Il secondo ha una clausola di 10 milioni, scrivono i colleghi de La Gazzetta. Partiamo da questo presupposto per descrivere Sergio Conceiçao . L’allenatore del Porto era stato già vicino al Napoli per il post Gattuso, con la società partenopea che poi dirottò su Spalletti.

Jorge Mendes, forte procuratore, è il suo agente. Già ha avuto contatti con la società napoletana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli: Luciano Spalletti è l’allenatore dell’anno per la Serie A.