Calcio Napoli. Demme in uscita: il calciatore pronto a tornare in Germania
Calcio Napoli. Dopo due stagioni poco esaltanti e la conquista dello scudetto, Demme lascia Napoli. Sul centrocampista c'è l'Herta Berlino.
Il mercato estivo non è ancora cominciato ufficialmente, ma i lavori sono già avviati per il trasferimento di Diego Demme in uscita dal Calcio Napoli.
Centrocampista di rottura fondamentale nella gestione di Gattuso, Demme ha trovato pochissimo spazio nel biennio Spallettiano. Partito con i favori del pronostico, il calciatore è rimasto ai margini del progetto a causa dell’exploit di Lobotka.
Due brutti infortuni sopraggiunti durante i due ritiri precampionato, purtroppo, non gli hanno permesso di competere con lo slovacco, che ha preso le redini del centrocampo azzurro e ha portato il Napoli al trionfo in campionato.
Demme, comunque, ha rifiutato qualsiasi trasferimento lo scorso gennaio per rimanere nella squadra del suo cuore, che aveva dimostrato di poter dominare la serie A. Nonostante gli attestati di stima di Spalletti, quest’anno ha giocato solo 142 minuti.
Conquistato lo scudetto, le strade del tedesco e del Calcio Napoli sono pronte a separarsi. Si prospetta un ritorno in Germania tra le fila dell’Herta Berlino. Per il giocatore pronto un contratto fino al 2026, con stipendio al ribasso (ritenuti troppi i 2,5 milioni).
Demme gradisce molto la destinazione e il suo procuratore avrebbe trovato già il totale accordo verbale. Bisognerà aspettare l’apertura della finestra di mercato estiva per formalizzare il trasferimento, ma c’è molta fiducia nei manager tedeschi.
Il 31enne tedesco è pronto a ritornare in patria dopo i tre anni al Napoli, che gli hanno regalato la conquista di una Coppa Italia da protagonista assoluto nel 2020 e uno scudetto da comprimario quest’ultima stagione.
Ti potrebbe interessare anche “Kvaratshelia sarà assente a Dimaro”
ARTICOLO PRECEDENTE
Omicidio-suicidio: uccide la moglie, poi si lancia nel vuoto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato Napoli, trattative su Hancko per il dopo Kim: le cifre