Calcio Napoli, Del Genio:”Vi svelo il modulo che userà Garcia”
Il noto giornalista e tifoso napoletano Del Genio spiega quale sarà il modulo che il neo allenatore Garcia userà per il Calcio Napoli
CALCIO NAPOLI – Siamo nella seconda fase della preparazione estiva: i ragazzi di mister Garcia si sono ritrovati a Castel Di Sangro e stanno completando la pre season. Il nuovo tecnico sta mettendo a punto strategie e moduli per rendere il suo Napoli competitivo.
L’amichevole giocata ieri pomeriggio ha dato importanti indicazioni: il risultato roboante di 4 a 0 è stato utile anche per definire alcuni meccanismi.
Il parere di Paolo Del Genio sul modulo del Calcio Napoli
Il giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli e di Telecapri ha parlato così sui suoi propri account social, esprimendosi nei confronti di tattiche e metodi utilizzati da Garcia:
“Nessun 4-2-3-1. In fase di sviluppo Raspadori mezzala destra, Zielinski sinistra, Anguissa centrale, quindi 433. In non possesso Raspadori vicino ad Osimhen, come faceva Zielinski scorsa stagione. Quindi non date retta a chi vi parlera’ di 4231.
Ci provo: lo sviluppo del sistema 4-3- 3 spesso parte con il portiere che serve uno dei 2 centrali. Gli esterni bassi alzano e stringono la posizione quasi al fianco del centrale di centrocampo. Le mezzali si allineano con gli esterni d’attacco alle spalle della prima punta.
In possesso, di base poi si muovono alla ricerca degli half space, si sviluppa quindi con un 2-3-4-1. Quando inizia squadra avversaria che gioca a 4 dietro si portano in pressione riferimenti con esterni alti su esterni bassi e prima punta più una delle due mezzali sui centrali difensivi avversari. Quindi diventa, se proprio dobbiamo giocare con i numeri, 4-4-2. Dipende da avversario ovviamente”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Napoli Hatayspor risultato: Osimhen e Simeone firmano la vittoria
ARTICOLO PRECEDENTE
Arresto al Centro Storico: 30enne ruba borsello e poi si da alla fuga
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lutto a Scafati, addio a Rossella. Moglie e madre morta a 43 anni