31 Marzo 2024

Calcio Napoli, De Laurentiis pensa a una rivoluzione totale

IL FATTO QUOTIDIANO

calcio napoli

CALCIO NAPOLI – Spesso quando si vince l’errore che si commette è quello di credere di poter continuare a vincere non cambiando nulla. Nel recente passato è successo a tante squadre, in Italia anche l’Inter – ora capolista in serie A – ha peccato della stessa presunzione con Moratti che lasciò la squadra inalterata post triplete con i risultati che nessuno immaginava.

Il Napoli non ha rimpiazzato i giocatori partenti, o non lo ha fatto nella maniera corretta , per stessa ammissione della società. Ma non ha saputo neanche gestire al meglio le ambizioni dei calciatori rimasti in rosa.

Per il prossimo anno sarà rivoluzione al Calcio Napoli

“Il Napoli va rifatto, dalla testa ai piedi: ha bisogno di un allenatore, essendo scontato il congedo da Calzona, poi – con Meluso che è pronto a salutare – di un direttore al quale concedere i poteri che ne meritano le competenze; e a seguire, in quel solco, scelte che dovranno essere ispirate da chi il calcio lo conosce tecnicamente. Questo è quello che scrive nell’edizione odierna il Corriere dello Sport, parlando di un De Laurentiis pronta a ‘follie’.

Dovrà (ri)nascere il Napoli, potrà farlo con i circa 130 milioni della clausola rescissoria che arriveranno dalla cessione di Osimhen, con il risparmio su riscatti improbabili – Dendocker, Traore – con qualche altro inevitabile lascito (Natan? Lobotka? Simeone?), con la separazione ormai ufficiale da Zielinski, giocatore dell’Inter a parametro zero da qualche settimana ormai: ci sarà da rimettere assieme i cocci, però prima le idee”, cosi continuano i colleghi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Napoli Atalanta pagelle: notte fonda al Maradona