Calcio Napoli: De Laurentiis cederà Osimhen, ma solo per cifra importante.
Il Napoli non vorrebbe cedere Victor Osimhen; ma purtoppo tutti hanno un prezzo e quello di Osimhen è
CALCIO NAPOLI-Ieri alle 18, si è tenuta una lunga presentazione, durante la quale Rudi Garcia si è interfacciato con alcune delle questioni più salienti che stanno interessando il Napoli. Naturalmente, tra queste, spicca il rinnovo di Victor Osimhen. Chiaro che il Napoli non voglia cedere un talento di grande portata come lui si è dimostrato. Altrettanto chiaro è che tutti hanno un prezzo e quello di Osimhen, seppur alto è stato fissato. Aurelio de Laurentiis lo avrebbe fissato a 150 milioni. Più precisamente, tra i 120 e i 150 milioni. Per una cifra inferiore a questa, non sono possibili trattative.
Resta solo aspettare la prima mossa di Roberto Calenda, agente del giocatore. Quello che è certo è che questa cifra, per quanto esosa, non rappresenterebbe un ostacolo invalicabile per club internazionali come Bayern Monaco, Psg, Chelsea o Manchester United. T
Ad ogni modo è previsto quanto prima un colloquio tra il presidente azzurro e l’agente durante il quale si discuterà anche con il nigeriano, sul possibile rinnovo. Oltretutto, se il giocatore vale almeno 120 milioni di euro, il nuovo ingaggio dovrà essere in linea. Quindi, dai 4,5 milioni netti annuali, il contratto dovrebbe salire a quota 6. Una cifra non indifferente per De Laurentiis che costerebbe al Napoli 8 milioni lordi.
Insomma se Osimhen alla fine lascerà davvero il Napoli, al suo posto, eventualmente, potrebbe arrivare David dal Lille. E’ l’obiettivo numero uno e costa, fin qui, una sessantina di milioni. La metà, a stare bassi, di quanto gli azzurri incasserebbero dalla cessione di Osi. Una grande perdita ma il sacrificio, non sarebbe poi così impensabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Calcio Napoli: ADL vuole seguire da vicino e dice no…
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO