Calcio Napoli, Daspo per il 45enne che ha insultato un cronista napoletano
Durante la partita di calcio tra Milan e Napoli, un 45enne ternano aveva insultato un cronista napoletano: per lui la Daspo
La partita di calcio tra Milan e Napoli allo Stadio Giuseppe Meazza del capoluogo lombardo ha visto la vittoria della squadra azzurra, che ha battuto i rossoneri con due reti contro una. Una soddisfazione per i tifosi azzurri, che sono arrivati al primo posto nella classifica parziale della Serie A. La gioia del momento, però, si è trasformata in un incubo per un cronista napoletano.
Il giornalista di “Calcio Napoli 24 Tv“, Marco Lombardi, è stato, infatti, insultato da un 45enne ternano dopo la fine della partita, nel momento delle interviste ai tifosi che uscivano dallo stadio. “Sei un terrone di m…” avrebbe detto il 45enne. Quest’ultimo, come riporta ANSA, ha ricevuto una denuncia per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica o religiosa.
Per il suo comportamento maleducato e violento, inoltre, il 45enne che ha insultato il cronista napoletano dopo la partita di calcio tra Milan e Napoli ha ora ricevuto la Daspo. Per chi non lo sapesse, si tratta del “Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive“. È una misura introdotta a partire dalla fine degli anni ’80 e modificata con il passare degli anni.
Il 45enne ha, in effetti, violato la Legge 401 del 1989. Questo perché il suo comportamento ha avuto evidentemente l’obiettivo di partecipare “a episodi di violenza, di minaccia o di intimidazione, tali da porre in pericolo la sicurezza pubblica o da creare turbative per l’ordine pubblico“. Il divieto di accedere alle manifestazioni sportive durerà ben 5 anni per il 45enne ternano.
Fonte foto: La Repubblica.
Leggi anche: Nuotatrice 15enne violentata dall’allenatore: l’accusa della sportiva.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Schianto nella Galleria Vittoria: auto contro le impalcature