9 Dicembre 2022

Calcio Napoli: dal Bari alla serie A?

Calcio Napoli: sta lasciando tutti a bocca aperta col suo Marocco. Gioca col Bari, ma in tanti hanno chiesto informazioni su di lui

calcio napoli

Non solo Calcio Napoli: approfittando della sosta dovuta ai Mondiali in Qatar, molte squadre si stanno guardando intorno alla ricerca di nuovi giovani talenti ed affari low cost. Ecco perché i riflettori sono tutti puntati sulle “outsider” di questo torneo, con particolare attenzione al Giappone e al Marocco. Ed è proprio nel club marocchino che milita un calciatore attualmente in forza al Bari, ma per il quale sono state già richieste informazioni da diversi club di serie A. Stiamo parlando di Cheddira, attaccante in maglia numero 8, elogiato anche dal ct spagnolo Luis Enrique.

Che Bari e SS Calcio Napoli siano gestiti dalla famiglia De Laurentiis è cosa nota, ragion per cui in molti pensano che Cheddira possa finire proprio al Napoli per rafforzare la rosa e provare a conquistare lo scudetto. Su di lui, in realtà, è forte interesse della Lazio di Maurizio Sarri, che potrebbe provare a portarlo nella capitale con la formula del prestito.

E sulle possibilità di vederlo in azzurro è opportuno leggere le parole del suo agente:

Chances di vederlo al Napoli? “Ad oggi è un calciatore del Bari. Mi auguro possa arrivare in finale con il Marocco. Associano il ragazzo al Napoli per la medesima proprietà dei due club, ma valuteremo insieme al Bari il percorso adeguato per Walid. Stiamo vivendo una situazione bellissima, ma è in continua evoluzione. Ad oggi il Napoli è un club top, sta lottando per lo scudetto, valuteremo la strada adeguata. Anche la Lazio cerca un vice-Immobile ed è naturale l’accostamento a Cheddira. La cosa per noi fondamentale è restare concentrati sul Mondiale e sul Bari, non bisogna fare voli pindarici. Magari con il Portogallo potrebbero aprirsi scenari differenti, viviamo il presente con un occhio al futuro, perché attraverso il presidente possiamo raggiungere grandi obiettivi”.