13 Ottobre 2022

Calcio Napoli: cosa manca agli azzurri per il primo posto

Calcio Napoli: gli azzurri hanno raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Cosa gli manca per il primo posto

EUROSPORT

CALCIO NAPOLI

CALCIO NAPOLI-La vittoria contro l’Ajax di ieri sera è stata di grande importanza per il Napoli. Gli azzurri si sono portati a +9 dagli olandesi e hanno raggiunto la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale di Champions League con due giornate d’anticipo. Un traguardo storico per gli azzurri e un vanto per mister Spalletti. Nessun allenatore nella storia era riuscito a raggiungere la qualificazione al turno successivo con così largo anticipo.

La qualificazione è stata conquistata, ma adesso Spalletti vuole l’ultimo sforzo da parte dei suoi ragazzi. Il suo obiettivo è conquistare il primo posto e mettersi in una posizione ottimale per i sorteggi degli ottavi di finale.

Calcio Napoli: come riusciranno a raggiungere il primo posto

 Gli azzurri potrebbero conquistare il primato aritmetico già nel prossimo turno, ma non dipenderà solo da loro. Queste tutte le combinazioni per qualificarsi come prima nel girone al termine delle sei giornate.

  • Vittoria contro Rangers e Liverpool
  • Vittoria con i Rangers e il Liverpool non vince contro l’Ajax
  • Pareggio con i Rangers e il Liverpool perde contro l’Ajax
  • Vittoria contro i Rangers, vittoria del Liverpool contro l’Ajax e pareggio con il Liverpool all’ultima giornata
  • Vittoria contro i Rangers, vittoria del Liverpool contro l’Ajax e sconfitta del Napoli contro il Liverpool con meno di quattro gol di scarto all’ultima giornata

Nel caso di arrivo a pari punti tra Napoli e Liverpool e scontri diretti in pareggio, si vedrà la differenza reti: il Napoli è in netto vantaggio con +13, mentre il Liverpool è “a solo” +6.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rapina a mano armata in una nota macelleria