22 Novembre 2025

Calcio Napoli, contro l’Atalanta la notte delle risposte

Grande attesa per Napoli - Atalanta.

calcio napoli

CALCIO NAPOLI, CONTRO L’ATALANTA LA NOTTE DELLE RISPOSTE

Eravamo rimasti a Bologna. Ai musi lunghi e allo sfogo di Conte. Nessuna strategia. Parole pesanti e sincere, l’intervento della società e poi le Nazionali. Con l’Italia fragile e inquietante. Che pesca l‘Irlanda del Nord. E sogna il Mondiale. A cui andrà McTominay. Meglio di CR7 nella memorabile notte della Scozia. Nessuna conferenza, solo silenzio. Parlerà il campo. Piccole modifiche tattiche per risvegliare la mente. E riscaldare l’animo gelido, non solo per le temperature. Nel ‘Maradona’ che attende una reazione immediata.

Napoli – Atalanta è una sfida molto delicata ed intensa. Con il cambio della guida tecnica in casa degli orobici: mister Raffaele Palladino, originario di Mugnano di Napoli rimpiazzato durante la sosta Juric. E attende una reazione immediata della sua nuova compagine. Gara di alto coefficiente di difficoltà, che sarà giocata su un campo reso pesante dai dieci giorni di pioggia senza soluzione di continuità.

Calcio Napoli, Conte vuole tornare alla vittoria

L’ultima vittoria degli azzurri risale al 28 ottobre scorso quando la rete di Anguissa servì per conquistare i tre punti al ‘Via del Mare’ di Lecce. Poi due pari a reti bianche vs Como ed Eintracht. E nell’ultimo impegno la sconfitta pesante registrata al ‘Dall’Ara’ di Bologna.

Soltanto una rete nelle ultime quattro apparizioni, nelle quali i ragazzi di Conte hanno trovato tante difficoltà per individuare la strada del gol. A Bologna sono riemerse lacune anche in fase difensiva, che come è giusto evidenziare è compito dell’intera squadra, che evidentemente ha bisogno di maggiore attenzione ed applicazione quando non è in possesso del pallone. Stasera alle ore 20:45 contro l’Atalanta l’occasione per invertire il trend. Ci saranno alcune variazioni tattiche e probabilmente scelte diverse, rispetto alle ultime sfide. Anche a causa dell’assenza di Anguissa. Che sarà lontano dal campo almeno tre mesi.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli Atalanta: dopo la sosta con un avversario non facile

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI